Home TvNews e Anticipazioni«Il Racconto del Reale» continua con le storie limite dal mondo

«Il Racconto del Reale» continua con le storie limite dal mondo

Da domenica 28 maggio alle 23.15 su Sky Atlantic 15 reportage prodotti da Vice US su temi di grande attualità: dalle droghe sintetiche, all’immigrazione clandestina, al dramma dei minori abbandonati per strada in India

Foto: Un'immagine di uno dei reportage prodotti da VICE US e in onda su Sky Atlantic  - Credit: © Sky

28 Maggio 2017 | 16:09 di Angelo De Marinis

Lo stile diretto e senza filtri dei reportage VICE US racconta alcune delle realtà di vita più marginali e difficili in diversi Paesi del mondo: per cinque settimane, a partire da domenica 28 maggio alle 23.15 su Sky Atlantic, in prima visione in Italia, Il Racconto del Reale richiama l'attenzione su tematiche di attualità ma poco conosciute dall'opinione pubblica. 

La puntata del 28 maggio si sofferma tra l'altro, sull'evoluzione del mercato delle droghe sintetiche, con una panoramica sulla catena produttiva, dalla Nuova Zelanda alla Cina. Si parla poi degli omosessuali iraniani, puniti con la pena di morte, mentre le leggi islamiche in vigore quasi obbligano, il cambio di sesso per "curare" quella che è considerata quasi una malattia.

Lo chiamano La Bestia: è il treno merci su cui migliaia di salvadoregni disperati si arrampicano per tentare di superare il confine con gli Usa restando in bilico sul treno: una condizione di vita drammatica che l’inchiesta di VICE porta alla luce in una delle puntate successive.  

Tra gli altri argomenti, di grande interesse, che saranno approfonditi nel corso delle 5 settimane: l’eutanasia e la cura della SLA; il problema di distribuzione dell’acqua in India, la vita in strada a Calcutta dei minori abbandonati, l’epidemia di polio che sta colpendo il Pakistan e lo sbarco dell'uomo su Marte.