“Il re”: iniziate le riprese della nuova serie Sky

Luca Zingaretti sarà il direttore di un carcere di frontiera. Nel cast anche Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto e Barbora Bobulova

Luca Zingaretti  Credit: © Gianmarco Chieregato
1 Marzo 2021 alle 12:04

Sono ufficialmente iniziate le riprese de "Il re", nuova serie Sky Original diretta da Giuseppe Gagliardi. Sarà composta da otto episodi e avrò per protagonista Luca Zingaretti nei panni del controverso direttore di un carcere di frontiera.

La trama

La serie segue ciò che accade all'interno del San Michele, carcere di frontiera dove l'autorità assoluta è quella del direttore Bruno Testori (Zingaretti), che segue i principi della sua morale distorta nel decidere con chi essere spietato e con chi invece essere misericordioso. Quando il suo regno rischia di crollare, minacciato da un pericolo imminente, Bruno si troverà a combattere la guerra più difficile.

Il cast

Accanto a Zingaretti, al cast di uniscono Isabella Ragonese nei panni di un'agente della polizia carceraria, Anna Bonaiuto nel ruolo del pubblico ministero che indagherà sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori e Barbora Bobulova, che nella serie sarà l’ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti.

Seguici