Home TvNews e AnticipazioniIl Super Bowl in diretta su Rai 2

Il Super Bowl in diretta su Rai 2

Ritorna l'evento sportivo più amato d'America. I Maroon 5 protagonisti dell’Halftime Show

Foto: Superbowl - Il Mercedes-Benz Stadium di Atlanta  - Credit: © Getty

03 Febbraio 2019 | 12:01 di Lorenzo Di Palma

Ritorna, in diretta e in chiaro, sulle reti Rai con l'edizione 53, il Super Bowl, l'atto finale della lunga, durissima stagione di american football, uno degli eventi sportivi più visti nel mondo. Nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 febbraio, a partire dalle 00.20, Rai2 infatti trasmetterà “live” la sfida tra New England Patriots e Los Angeles Rams, le due franchigie che si affronteranno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia.

Per i Patriots, all'inseguimento del sesto titolo della loro storia, sarà la terza presenza consecutiva al Super Bowl, mentre per i Rams sarà un ritorno a 17 anni di distanza dall'ultima volta. La telecronaca dell'evento, che Rai2 torna a trasmettere dopo nove anni, sarà di Vezio Orazi e Antonio Maggiora Vergano. In studio, con Cristina Caruso e Andrea Fusco, Valerio Iafrate, giocatori della nazionale italiana ed esperti di football americano.    

Quest’anno l’Halftime Show, lo spettacolo dell’intervallo, sarà appannaggio dei Maroon 5, con il rapper Travis Scott e Big Boi, membro degli OutKast. Una scelta arrivata dopo il rifiuto da parte di Rihanna, P!nk, Mary J. Blige, Usher, Lauryn Hill e Nicki Minaj, in segno di solidarietà nei confronti di Colin Kaepernick e la sua battaglia contro il razzismo e le ingiustizie sociali che ha caratterizzato l’ultima stagione della NFL.