Home TvNews e AnticipazioniIl terribile dramma di Lory Del Santo e la possibile entrata al «Grande Fratello Vip»

Il terribile dramma di Lory Del Santo e la possibile entrata al «Grande Fratello Vip»

Svela in tv il suicidio del figlio e dice: «La Casa del “GF” potrebbe aiutarmi». Anche la conduttrice Ilary Blasi ha detto di voler rispettare la scelta di Lory: «Non vuole addosso gli occhi della pietà e vuole essere trattata come tutti gli altri»

Foto: Nella scorsa puntata di «Verissimo», Lory Del Santo ha raccontato a Silvia Toffanin (con lei qui a sinistra) la morte di Loren

25 Settembre 2018 | 11:29 di Solange Savagnone

«Mio figlio Loren ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale». Queste le parole di Lory Del Santo che nella scorsa puntata di «Verissimo», ospite di Silvia Toffanin, ha parlato per la prima volta della morte del figlio Loren, avvenuta un mese fa.

Un dolore che ritorna nella vita della showgirl che già nel 1991 aveva perso Conor, 4 anni, precipitato dalla finestra di un grattacielo di New York. Dopo di lui sono arrivati altri due figli: Devin, con cui da tempo non ha più contatti, e Loren, che viveva e studiava a Miami, dove si è tolto la vita. «Ho cercato di vivere da sola questo periodo senza parlare con nessuno. Senza amici. Senza poter dire la verità. Ora devo riprendermi. Devo incontrare le persone. Mi hanno detto che stare segregata nel mio dolore non può che farmi male».

Da qui il desiderio di entrare nella casa del «Grande Fratello Vip», dove sono appena arrivati anche Valerio Merola e la marchesa D’Aragona. «Avevo firmato per partecipare. Dopo quanto accaduto, d’accordo con Mediaset, avevo deciso di rinunciare. Oggi ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. Credo che la Casa del “GF” sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene».

Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, ha confermato i fatti e spiegato: «La Del Santo ci ha chiesto di entrare comunque in casa. Abbiamo riflettuto a lungo insieme e alla fine abbiamo deciso di lasciar scegliere a lei senza imporle scadenze. È difficile dire di no a una persona che ti chiede di voler tornare a vivere e non rimanere chiusa con i suoi ricordi». Anche la conduttrice Ilary Blasi ha detto di voler rispettare la scelta di Lory: «Non vuole addosso gli occhi della pietà e vuole essere trattata come tutti gli altri». Alfonso Signorini, che affianca la Blasi in studio, aggiunge: «Il “GF” ha una sua liturgia. La difficoltà per noi sarà vedere in quel contesto una donna che ha vissuto una tragedia del genere. Ma la sua scelta va rispettata».