Home TvNews e AnticipazioniIl Trono di Spade 6, la traduzione del teaser trailer

Il Trono di Spade 6, la traduzione del teaser trailer

Rilasciato il primo video di anteprima della sesta stagione, ma cosa ci svelano le parole di Bloodraven e Bran Stark? Tornerà davvero Jon Snow?

Foto: Jon Snow (Kit Harington) nel teaser trailer della sesta stagione de Il Trono di Spade

04 Dicembre 2015 | 11:28 di Manuela Puglisi

Il primo teaser trailer della sesta stagione de Il Trono di Spade è più che altro un brevissimo riassunto delle puntate precedenti. Jon Snow (Kit Harington), quindi, c’è ancora, ma non possiamo sapere se effettivamente sarà presente nei nuovi episodi, perché nel video non vengono mostrate nuove immagini.

Dopo la pubblicazione del primo poster, HBO ha raccolto una serie di flashback che ci ricordano avvenimenti anche molto lontani temporalmente dagli ultimi episodi, arrivando perfino alla decapitazione di Ned Stark.

Il teaser si apre e si chiude proprio con Jon Snow, mentre la voce di Max von Sydow (Bloodraven) commenta in sottofondo “Guardiamo, ascoltiamo e ricordiamo, il passato è già scritto, l’inchiostro è già asciutto”.

Dopo che flashback a ritmo serrato ci riassumono gli eventi delle passate stagioni ecco la voce di Bran Stark “Non hanno idea di quello che succederà”. Di chi stiamo parlando? Considerando che, per la prima volta, la serie racconterà eventi che vanno oltre quello che George R.R. Martin ha scritto nella sua saga Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, o almeno oltre quello che ha finora pubblicato. Verrebbe da pensare che Bran parli dei poveri fan che, a quattro mesi dalla messa in onda (aprile 2016), sono già in fibrillazione. Li aspetta un lungo, lunghissimo inverno.