Home TvNews e AnticipazioniIl Trono di Spade, arriva la quarta stagione in chiaro

Il Trono di Spade, arriva la quarta stagione in chiaro

A partire da lunedì 23 novembre alle 21.10, andranno in onda su Rai4 gli episodi della quarta stagione della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin

Foto: Il Trono di Spade  - Credit: © HBO

23 Novembre 2015 | 17:22 di Manuela Puglisi

Vanno in onda in chiaro, a partire da lunedì 23 novembre alle 21.10 su Rai4, le puntate della quarta stagione de Il Trono di Spade. La serie, tratta dai romanzi di George R.R. Martin Cronache del ghiaccio e del fuoco, ha conquistato tutti con il suo universo fantasy.

Andranno in onda i primi due episodi dei dieci previsti: Le due spade e Il leone e la rosa. All’inizio di questo quarto capitolo la guerra dei cinque re sembra giunta alla conclusione e sembra che saranno i Lannister a uscirne vincitori. Il giovane re Joffrey (Jack Gleeson), però, deve guardarsi bene le spalle, perché qualcuno sta tramando contro di lui, mentre si prepara il suo matrimonio con Margaery (Natalie Dormer). Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), nel frattempo, guida il proprio esercito verso la conquista della terza e ultima delle città schiaviste da liberare. Del folto cast fanno parte anche Lena Headley che interpreta Cersei Lannister e Peter Dinklage che per il ruolo di Tyrion Lannister ha vinto un Emmy e un Golden Globe e, ovviamente, il riccioluto Kit Harington nei panni di Jon Snow.

Teatro degli intrighi e degli scontri che caratterizzano questa serie ormai di culto è il fantastico continente di Westeros. Qui le sette casate, liberamente ispirate a quelle dell’Inghilterra medievale, si scontrano, si alleano e lottano per il potere.