Home TvNews e AnticipazioniIl Trono di Spade, ecco la data di inizio della sesta stagione

Il Trono di Spade, ecco la data di inizio della sesta stagione

È ufficiale: le nuove puntate della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin andranno in onda in primavera su HBO (e poco dopo, presumibilmente, in Italia). Ecco il titolo del primo episodio e una breve sinossi

Foto: Jon Snow (Kit Harington) nel poster della sesta stagione de Il Trono di Spade  - Credit: © HBO

08 Aprile 2016 | 14:30 di Manuela Puglisi

Sul finire del 2015 HBO aveva pubblicato il primo teaser della sesta stagione de Il Trono di Spade, criptico, il poster ritraeva un Jon Snow insaguinato (sarà morto? Sarà vivo?) e segnalava l'arrivo del primo episodio inedito per aprile. Ora, la serie tratta dalla serie di romanzi di George R.R.Martin, ha finalmente una data di uscita: il 24 aprile 2016. Presumibilmente, come d'abitudine, i nuovi episodi arriveranno in Italia poco dopo.

Cosa sappiamo di questa sesta stagione? Poco, l'oscuro teaser ci mostrava solo immagini delle precedenti stagioni e confondeva i fan aprendosi e chiudendosi proprio con Jon Snow, oggetto di tante speculazioni dalla messa in onda dell'ultimo episodio della scorsa stagione. Le oscure frasi pronunciate da Max von Sydow (Bloodraven) ?Guardiamo, ascoltiamo e ricordiamo, il passato è già scritto, l'inchiostro è già asciutto? e da Bran Stark ?Non hanno idea di quello che succederà? non hanno certo aiutato a chiarire le idee.

Proprio Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), a Entertainment Weekly che gli chiedeva quale fosse stata la sua reazione leggendo il copione della sesta stagione, ha risposto ?Oh! Questa è la scena migliore che io abbia mai girato!...Oh! Questa scena è ancora migliore!?. Nonostante, ovviamente, non possa rivelare molto al riguardo, qualcosa fa pensare che per il suo personaggio ci saranno grandi cambiamenti ?Precedentemente Bran vedeva scorci di futuro o di passato, ma non ha mai avuto la situazione sotto controllo. Ora potremo vedere eventi molto importanti del passato, del presente e del futuro e Bran inizierà a metterli insieme come un detective, quasi come se stesse guardando la serie. Allo stesso tempo, sta scoprendo quanto il proprio ruolo nella Grande Guerra potrebbe essere cruciale?.

Aggiornamento dell'8 aprile

Il network HBO ha rilasciato un comunicato stampa che assegna un titolo alle premiere della sesta stagione e rivela una breve sinossi. Secondo Tv Line sarebbe giunto per i fan di Kit Harington di mettersi il cuore in pace, nella sinossi si legge infatti che ?Jon Snow è morto?, ?Daenerys incontrerà un uomo forte? e ?Cersei rivedrà dua figlia?. Recentemente era stato lo stesso Harington a commentare che nelle uniche scene che ha girato per questa stagione non fa altro che restare a terra, morto, e il suo nome è stato rimosso dalla lista delle star protagoniste e dei personaggi ricorrenti nello stesso comunicato stampa. Svelato il titolo del primo episodio, qualche dubbio sulla sua sorte resta: si chiamerà The Red Lady (La donna rossa) e non può che essere un riferimento a Melisandre, avvistata l'ultima volta a Castello Nero insieme al corpo di Jon Snow. Molte teorie speculavano sulla possibilità che proprio la sacerdotessa rossa avrebbe usato la propria magia nera per resuscitarlo.

4.24.16 #GoTSeason6

Posted by Game of Thrones on Thursday, 7 January 2016