Home TvNews e AnticipazioniIl Trono di Spade, il video dal backstage

Il Trono di Spade, il video dal backstage

In attesa della sesta stagione della serie tratta dai libri di George R.R. Martin, HBO ha pubblicato un video del dietro le quinte che mostra il duro lavoro di chi manovra le telecamere

Foto: Il poster de Il Trono di Spade  - Credit: © Facebook

02 Marzo 2016 | 13:17 di Manuela Puglisi

L'attesa per la sesta stagione de Il Trono di Spade è ancora lunga, andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 24 aprile. Per ingannare l'attesa, HBO ha pubblicato un video del dietro le quinte e della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin.

L'autore dei libri sta ancora ultimando la stesura di The Winds of Winter, il volume da cui è tratta la serie, che non sarà pubblicato che dopo l'uscita di questa stagione. Una delle poche cose che sappiamo, per ora, ci è stata rivelata da Sophie Turner che si è lasciata sfuggire per sbaglio che il suo personaggio, Sansa Stark, si salverà.

Cosa vediamo nel video? I cameraman dello show condividono diversi aspetti del proprio lavoro: dal rapporto con il regista ai diversi approcci alla scena che ognuno di loro sceglie a come la creatività può liberarsi dietro a una macchina da presa. Daario Naharis (Michael Huissman) appare dietro la telecamera, Daenerys (Emilia Clarke) ha i capelli spettinati e gli abiti sgualciti, vediamo lotte nella polvere riprese con pannelli verdi sullo sfondo, due bambini che si sfidano con la spada e tutto il difficile lavoro dietro alle telecamere, al caldo, al gelo, immersi nelle intemperie.