Home TvNews e Anticipazioni«Italiani a tavola: è Natale!», le ricette delle feste

«Italiani a tavola: è Natale!», le ricette delle feste

Su Food Network Italia (canale 33 del digitale terrestre), dal 4 dicembre alle 21.10, Roberta Capua entra nelle sale da pranzo delle famiglie che fanno conoscere i piatti della tradizione ma anche menu più innovativi

 - Credit: © Getty Images

03 Dicembre 2017 | 18:38 di Angelo De Marinis

La varietà di ricette natalizie è sorprendente: ogni regione praticamente ha le sue e tante famiglie creano una propria tradizione elaborando i piatti tipici. Roberta Capua, la vincitrice di Celebrity MasterChefda lunedì 4 dicembre alle ore 21.10 su Food Network Italia (canale 33 del digitale terrestre) propone un interessante viaggio social-culinario nelle case italiane. 

Italiani a tavola: è Natale! condisce le immancabili sequenze di preparazione dei menù delle feste con gustose scenette di vita familiare. Le ricorrenze, infatti, sono un'occasione per riunirsi ma anche per discutere animatamente. Cosa cucinare? Cosa regalare, con quali parenti trascorrere la vigilia e la fine dell'anno? Ci sono tanti motivi in più per litigare e far venire a galla dinamiche mai risolte. Ovviamente nel programma sono affrontate in chiave allegra e divertente. 

Protagoniste sono le cinque famiglie della prima edizione - i Ceresi di Milano, i Pavoncello, di religione ebraica e i Savoca di Roma, i Tavassi-Duello e i Nettis di Napoli ai quali si sono aggiunti i Rolla di Milano. Racconteranno quali sono i piatti che non possono mancare sulla tavola ma forniranno anche preziosi spunti di innovazione. Roberta Capua commenterà la migliore ricetta di ogni famiglia.

Oltre all’appuntamento settimanale il giorno di Natale andrà in onda una maratona di tutti gli episodi.