Javier Bardem: conquistatore per Spielberg e Amazon

L'attore sarà protagonista di «Cortés», la nuova miniserie creata da Steven Spielberg insieme agli Amazon

Javier Bardem  Credit: © Getty
27 Marzo 2018 alle 14:40

Gli Amazon Studio hanno annunciato la realizzazione di una miniserie che avrà come creatore nientemeno che Steven Spielberg. Quattro ore dedicate alle vicende di Hernán Cortés, con una sceneggiatura che porta la firma del premio Oscar Steven Zaillian («Schindler's List») ed è ispirata a una di Dalton Trumbo, autore di «Vacanze romane» che nel film del 2015 «L'ultima parola - la vera storia di Dalton Trumbo» era stato interpretato da Bryan Cranston.

«Cortés» racconta la storia del conquistatore che durante il regno di Montezuma II, re dell'Impero Azteco, guida la spedizione ribelle che per la prima volta nella storia porterà all'incontro tra le due civiltà divise dall'Oceano Atlantico.

A interpretare il protagonista sarà Javier Bardem («Non è un paese per vecchi», «Skyfall»). L'attore l'ha definita una storia epica «Ricca di pathos e di conflitti posta all’interno di una cornice storica imponente, in cui due civiltà molto distanti all’apice del loro splendore si trovano a scontrarsi. Emergono così il meglio e il peggio della natura umana. Come attore non c’è occasione migliore di quella di poter far parte di un progetto così unico del quale mi sono ormai appassionato da anni. E non potrei essere più felice di così nel poter lavorare con questo dream team composto da Steven Spielberg, Steven Zaillian e Amazon».

Tra i produttori esecutivi della serie ci sono Award Zaillian e Darryl Frank (presidenti di Amblin Television), Justin Falvey e lo stesso Bardem.

Seguici