Al Festival «Cartoons on the bay» è stato annunciato lo speciale tv in arrivo su Super! della seguitissima «muser», che qualcuno ricorderà dalla prima edizione de «Il collegio»

«Musical.ly». Chi ha dei figli tra gli 8 e i 15 anni sa perfettamente di cosa si parla. È un'app che ha letteralmente rivoluzionato il modo di fruire la musica da parte dei ragazzini di oggi. Con il telefonino possono creare dei video cantando, ballando interpretando i brani più famosi del momento. Si parla di 200 milioni di utenti nel mondo, 4 milioni solo in Italia. Con 12 milioni di video postati ogni giorno nel mondo...
Uno del volti più amati e seguiti del mondo di Musical.ly (che si chiamano appunto «musers», ispiratori) è Jenny De Nucci, che ha un milione di ragazzi che la seguono e che lei chiama «i miei fiocchi di neve». Ha solo 17 anni ed è nota al pubblico televisivo per aver partecipato alla prima edizione di «Il collegio» il programma di Raidue. Su Musical.ly dice: «Non è un'app per il playback...ma puoi farci sopra il playback. Non è un'app per cantare, io sono stonatissima, ma puoi cantare. Non è un'app per il ballo, ma puoi ballare. Insomma, chiunque può portare un talento o una passione e condividerla con la community. Io, in particolare, porto la mia passione per la recitazione».
E questa passione Jenny la porta ora anche in tv. Il 21 aprile alle 14.10 su Super! (canale 47 digitale terrestre e 625 di Sky) va in onda «Super! Jenny De Nucci - Jenny not Jennyfer» uno speciale in cui la muser racconterà ai ragazzi la sua vita e farà conoscere al pubblico la sua famiglia e i suoi amici.