Home TvNews e AnticipazioniJimmy Fallon e i BTS si sfidano: chi è più bravo nei balletti di «Fortnite»?

Jimmy Fallon e i BTS si sfidano: chi è più bravo nei balletti di «Fortnite»?

Nella puntata del 25 settembre, la band coreana (uno dei fenomeni attuali del pop mondiale) si è esibita al «The Tonight Show» sfidando il conduttore stesso

Foto: I BTS e Jimmy Fallon

26 Settembre 2018 | 12:04 di Redazione Sorrisi

State andando al lavoro, o magari in università o a fare la spesa. Per strada vedete due ragazzini che si incontrano e, invece di salutarsi normalmente o al massimo darsi il "cinque" si esibiscono in un mini balletto. Non sono pazzi, non più della media di ogni adolescente: sono appassionati di «Fortnite», il videogioco dei miracoli che sta frantumando ogni record di incassi e di popolarità a livello mondiale.

«Fortnite» è un gioco gratuito, per davvero: non dovete spendere nemmeno un centesimo per entrare nel videogame con il vostro "alter ego" e paracadutarvi sull'isola dove è ambientato, in cui 100 giocatori combattono tipo gli highlander (ne rimarrà uno solo, il vincitore della partita).

Nel gioco è possibile esibirsi, con il proprio avatar, in balletti e "mossettine", da attivare al momento giusto per sottolineare la soddisfazione di aver fatto fuori un avversario o di aver incontrato un amico. Talmente celebri che ormai vediamo calciatori ai Mondiali riproporle dopo un gol, vi ricordate l'esultanza di Griezmann?

Nella puntata del 25 settembre, la band coreana BTS (uno dei fenomeni attuali del pop mondiale, se volete saperne di più, vi abbiamo raccontato tutto qui) si è esibita al «The Tonight Show» di Jimmy Fallon, sfidando il conduttore stesso a chi fosse riuscito a imitare meglio i balletti di Fortnite. Oltre 600mila visualizzazioni in poche ore: chissà se il successo di questo video è dovuto ai BTS, a Jimmy Fallon o a «Fortnite» stesso, che ora conta più di 120 milioni di giocatori nel mondo?