Home TvNews e AnticipazioniJoe Bastianich lascia MasterChef: «Non un addio, ma un arrivederci»

Joe Bastianich lascia MasterChef: «Non un addio, ma un arrivederci»

La nona edizione del programma sarà la prima senza Bastianich. Restano Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli

Foto: Joe Bastianich  - Credit: © Angelo Trani

10 Maggio 2019 | 11:50 di Giulia Ausani

Grande cambiamento per la prossima edizione di "MasterChef": si torna alla giuria a tre, con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli come giudici del talent culinario di Sky. Dopo otto edizioni infatti Joe Bastianich lascia il programma, prendendosi una pausa per dedicarsi alla musica.

«Non un addio ma un arrivederci alla grande famiglia di "MasterChef Italia", un programma che mi ha regalato tanto», ha dichiarato Bastianich. «Sono pronto per nuove avventure, e sono pronto a dedicarmi all’altra mia grande passione che è la musica. Sarò impegnato in un tour italiano con l'uscita del mio primo album».

Un arrividerci, quindi, e infatti sembra che in cantiere ci sia già un nuovo progetto Sky per Bastianich. «Continuerà a far parte della famiglia di Sky», ha dichiarato Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky Italia. «Stiamo lavorando a un nuovo progetto nel quale porterà sicuramente la stessa grande passione che, insieme al suo talento, l’ha reso uno dei giudici più amati di "MasterChef"».

Foto: Giorgio Locatelli, Antonino-Cannavacciuolo e Bruno Barbieri

Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli intanto sono già alle prese con le prime fasi di selezione degli aspiranti chef che a dicembre entreranno nella cucina di MasterChef, da cui quest'anno è uscita vincitrice la trentunenne siciliana Valeria Raciti.