Home TvNews e AnticipazioniJunior MasterChef Italia: la 3ª stagione in chiaro su Tv8

Junior MasterChef Italia: la 3ª stagione in chiaro su Tv8

In giuria per la sfida culinaria tra 16 piccoli aspiranti chef  Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito

Foto: Bruno Barbieri, Gennaro Esposito e Alessandro Borghese, i 3 giudici del programma  - Credit: © Sky

07 Gennaio 2017 | 12:23 di Lorenzo Di Palma

Inizio dell'anno in cucina per Tv8 che propone in chiaro, da sabato 7 gennaio (ore 21.15), la terza stagione di Junior MasterChef Italia con 16 piccoli chef, sempre più giovani e talentuosi, che si metteranno ai fornelli della cucina più amata della tv giudicati da Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e dalla new entry partenopea Gennaro Esposito, chef con due Stelle Michelin, tre Forchette Gambero Rosso e tre Cappelli della Guida dell'Espresso.

A giocarsi il titolo di terzo Junior MasterChef d'Italia troveremo un gruppo di giovani appassionati di cucina di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, scelti tra centinaia di candidati. In ogni prova, metteranno tutta la loro fantasia e l'estro tipici della loro età, oltre a competenza culinaria e un profondo amore per la cucina, facendo quasi dimenticare di essere solo dei bambini.

Tutti i fan della gara culinaria della versione senior potranno ritrovare le stesse appassionanti sfide, ma riadattate a misura di bambino: dalle Mystery Box, agli Invention Test, passando per i Pressure Test e le Prove in Esterna.

Si parte con le selezioni: i 40 migliori piccoli aspiranti chef si sfidano per conquistare il tanto ambito grembiule bianco in una location inedita, la Darsena di Milano, dove cucineranno a bordo di un barcone storico. Al termine delle successive fasi di selezione, i migliori 16 entreranno ufficialmente nella cucina di Junior MasterChef.