Home TvNews e AnticipazioniA «Kilimangiaro» Piero Angela, Ghemon e Chef Rubio

A «Kilimangiaro» Piero Angela, Ghemon e Chef Rubio

Ad “Ogni cosa è illuminata”, nuova versione del programma di Rai 3, si parla di “mente e anima” con storie da tutto il mondo

Foto: Camila Raznovich  - Credit: © Rai

24 Giugno 2018 | 12:40 di Lorenzo Di Palma

Sarà “la mente e l’anima” il “filo rosso” della terza puntata di Kilimangiaro - Ogni cosa è illuminata, il nuovo programma in prima serata (alle 20.45) di Rai 3 condotto da Camila Raznovich, in onda domenica 24 giungo.

Un appuntamento speciale per raccontare storie da tutto il mondo, un percorso costruito da immagini straordinarie e “illuminato” dalle parole dei protagonisti. Un vero e proprio viaggio che lega in maniera sorprendente e inaspettata gli ospiti di ogni puntata: uomini e donne con storie, professioni, obiettivi e attitudini diverse ma legati da qualcosa che li avvicina e li unisce.

In studio con Camila Raznovich Piero Angela, il rapper e cantautore Ghemon, il cuoco e conduttore televisivo Chef Rubio per parlare del rapporto tra cibo e sensorialità, il neurobiolgo vegetale Stefano Mancuso per scoprire il cervello delle piante, l’attrice Lella Costa per ricordare Anna Marchesini e il teologo Vito Mancuso.

In studio anche Cristiana Pecci, autrice insieme a Matteo Maggi di The Fifth Sun, la storia di tre filmaker impegnati nella realizzazione di un film documentario sul “wanderlust”, l’irresistibile desiderio di vagabondare per il mondo.