“La caserma”, in arrivo un nuovo docu-reality su Rai2

A gennaio parte il nuovo programma ambientato in una struttura di montagna a Levico, in provincia di Trento, adibita a caserma. I concorrenti sono tutti ragazzi tra i 18 e 22 anni

La location di "La caserma", una struttura di montagna a Levico, in provincia di Trento
15 Dicembre 2020 alle 11:14

In partenza a gennaio "La Caserma", è già uno dei programmi televisivi più attesi della prossima stagione su Rai2, soprattutto dopo il grande successo riscosso da "Il collegio".

Il nuovo reality show, realizzato da Rai2 in collaborazione con Blu Yazmine, si basa sul format internazionale "Lads Army" e porta un gruppo di ragazzi e ragazze a vivere in una struttura militare, dove seguiranno l’addestramento dei soldati.

Una grande sfida per 21 ragazzi fra i 18 e i 22 anni che per sei settimane vivranno in una struttura di montagna a Levico, in provincia di Trento, adibita a caserma. Lo scenario è particolarmente suggestivo per la stagione invernale, un set unico per un percorso di addestramento duro e a contatto con la natura. La struttura è circondata da boschi e sovrastata da una spettacolare cima montuosa. Il centro è composto da edifici ed ampi spazi esterni per le esercitazioni.

Il programma è definito «un mix avvincente tra reality esperienziale e adventure»: per sei settimane i 21 ragazzi vivranno nello scenario particolare di una caserma di montagna a Levico, in provincia di Trento, in mezzo alla natura.

"La Caserma" metterà alla prova una generazione meno abituata alle regole della vita di gruppo, che sarà qui alle prese con un’esperienza di crescita personale forte, attraverso un programma di addestramento militare.

Seguici