Home TvNews e Anticipazioni«La Corrida» riparte dalla radio con Carlo Conti  

«La Corrida» riparte dalla radio con Carlo Conti  

Lo storico programma di Corrado debutterà prima su Radio 2

19 Dicembre 2017 | 21:34 di Lorenzo Di Palma


Carlo Conti torna in radio con La Corrida. Lo storico programma inventato nel 1968 da Corrado Mantoni con il fratello Riccardo proprio per la radio, dove andò in onda fino al 1979, sarà infatti ?rifatto? con la conduzione di Carlo Conti sulla Rai la prossima primavera, ma prima si riparte dalla radio. Ad annunciarlo è stato il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, nel corso della presentazione di ?Rai Play Radio?: «Abbiamo una piccola sorpresa: Carlo resterà alla radio, contrariamente a quanto potessi immaginare. Siamo riusciti a convincerlo ad avere una trasformazione da direttore artistico ad artista», ha spiegato Orfeo. 

«La Corrida, che tornerà in televisione in primavera con un progetto nuovo, molte sorprese e novità, comincerà proprio alla radio, su Radio2», prima della versione televisiva. «Ci sarà, infatti - spiega il dg - un'anteprima anche perché storicamente La Corrida nasce alla radio e poi si trasferisce in televisione. E Carlo ci teneva a mantenere un legame con la radio e a cominciare proprio da lì, probabilmente dagli studi di Firenze, anche se questo andrà definito».

La Corrida dopo il debutto in radio arrivò in televisione dal 1986 al 2011, con Corrado che la condusse fino al 1997. La trasmissione poi, dal 2002 al 2009, è stata affidata a Gerry Scotti, mentre nel 2011 è andata in onda l'ultima edizione, presentata da Flavio Insinna.