Home TvNews e AnticipazioniLa Domenica Sportiva raddoppia

La Domenica Sportiva raddoppia

Da domenica 19 agosto riparte la storica trasmissione su Rai2

Foto: Giorgia Cardinaletti  - Credit: © Rai

19 Agosto 2018 | 12:10 di Lorenzo Di Palma

È ripartito il campionato di calcio di serie A e riparte anche la Domenica Sportiva, la storica trasmissione da 64 anni dedicata allo sport, che da domenica 19 agosto andrà in onda in una nuova veste e sarà divisa in due parti.

Si comincia alle 22.30, su Rai2, con Giorgia Cardinaletti, confermata alla conduzione per la terza stagione, Iacopo Volpi, opinionista di Rai Sport, i campioni del mondo Marco Tardelli e Paolo Rossi, insieme all’ex calciatore Antonio Di Gennaro, che per i prossimi due anni sarà anche il commentatore tecnico delle partite della Nazionale, e come opinionisti a rotazione ci saranno anche l’ex calciatore Sebino Nela e Regina Baresi, attaccante e capitano dell’Inter Femminile.

In questa prima parte spazio alle sintesi dei sei posticipi serali ma anche all’anticipo delle 18, servizi sulle due partite del sabato e il Facchetti Football Club, una suggestione dell’attore teatrale Gianfelice Facchetti su un tema della giornata calcistica.

Dalle 23.45, fino alle 24.30, invece, spazio all’ALTRA DS, con Marco Lollobrigida in conduzione, e i commenti di Eraldo Pecci, della new entry Serse Cosmi e dello scrittore e autore televisivo Furio Zara. In questa seconda parte, oltre alle voci degli allenatori, ci sarà spazio per alcune rubriche, una certamente dedicata al calciomercato, altre partiranno a settembre.

Grande spazio anche all’interazione sui social, con le domande dei telespettatori attraverso Twitter e Facebook. Le due trasmissioni televisive saranno infatti precedute da una diretta web sugli account della Domenica Sportiva, un nuovo spazio dalle 20.15 alle 20.30, con contenuti esclusivi, ospiti a sorpresa e commenti attraverso l’hashtag #DSportiva.