Home TvNews e AnticipazioniLa «Festa della Tata» si festeggia in tv con Paramount Channel

La «Festa della Tata» si festeggia in tv con Paramount Channel

Il pomeriggio del 17 giugno sarà dedicato alle tate con due film («Un ciclone in casa» e «Matrimonio a 4 mani») e quattro episodi de «La tata»

Foto: La Tata  - Credit: © Ufficio Stampa

14 Giugno 2018 | 17:30 di Giulia Ausani

Il 17 giugno su Paramount Channel si festeggia la prima "Festa della Tata" con una programmazione speciale per celebrare le tate di tutta Italia. La maratona pomeridiana inizierà alle 15.10 con il film «Un ciclone in casa», commedia del 2003 con Steve Martin e Queen Latifah. Il film racconta la storia di Peter Sanderson che, dopo essere stato lasciato dalla moglie, su una chat conosce Charlene. Appena evasa dal carcere, è ben diversa dalla persona che si era immaginato, ma diventa presto un punto di riferimento per lui e i suoi due figli.

La Tata e Matrimonio a 4 mani

A seguire, dalle 17.15 verranno trasmessi quattro episodi de «La Tata», normalmente in onda su Paramount Channel tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19.40. Infine, alle 19.10 andrà in onda «Matrimonio a 4 mani», commedia del 1995 con protagoniste le gemelle Ashley e Mary Kate Olsen. Le due interpretano Alyssa e Amanda, bambine identiche eppure non imparentate: si incrociano per caso, diventano subito amiche e decidono di far sposare Roger e Diane, rispettivamente il padre di Alyssa, ricco vedovo, e la direttrice dell'orfanotrofio in cui vive Amanda.

Le mamme di tutta Italia

In occasione della Festa della tata, inoltre, Paramount Channel ha raccolto alcuni dati intervistando 7500 mamme di tutta Italia. Dalla ricerca è emerso che il 46% delle mamme non considera la nazionalità un dato rilevante, e sceglie la tata ideale esclusivamente sulla base dei requisiti posseduti; mentre un 5% delle mamme intervistate sostiene di preferire una tata straniera per la possibilità di conversare e insegnare una seconda lingua ai propri figli.