Home TvNews e AnticipazioniLa Formula 1 arriva in Europa con il GP di Spagna

La Formula 1 arriva in Europa con il GP di Spagna

Per il quinto Gran Premio della stagione l’appuntamento è domenica 13 maggio (in diretta alle 15.10 su Sky Sport Formula 1) quando si accenderanno i motori sul circuito di Catalogna a Montmelò, che si trova a pochi chilometri di distanza da Barcellona

10 Maggio 2018 | 17:48 di Matteo Valsecchi

Arriva finalmente in Europa il mondiale di Formula 1 per il quinto Gran Premio della stagione. L’appuntamento è domenica 13 maggio (in diretta alle 15.10 su Sky Sport Formula 1) quando si accenderanno i motori sul circuito di Catalogna a Montmelò, che si trova a pochi chilometri di distanza da Barcellona.

Una pista ormai diventata un grande classico del campionato: lunga 4,655 chilometri, dovrà essere ripetuta 66 volte prima della bandiera a scacchi. Lo scorso anno qui trionfò Lewis Hamilton con la sua Mercedes davanti al rivale di sempre, Sebastian Vettel della Ferrari, che  anche quest’anno si sta giocando con lui la vittoria del titolo iridato. Terzo incomodo di questa sfida potrebbe essere l’altro ferrarista, Kimi Raikkonen. Il finlandese, infatti, porta in dote il secondo posto conquistato nell’ultima gara in Azerbaijan e il terzo nella classifica generale. Inoltre è lui a detenere ancora oggi il record del giro più veloce sulla pista catalana.