La Giornata Internazionale contro l’omofobia di Sky

Mercoledì 17 maggio, speciali e contenuti ad hoc per promuovere i principi di uguaglianza e di non-discriminazione

Un Bacio  Credit: © Gianni Fiorito
17 Maggio 2017 alle 19:20

Programmi e contenuti speciali su tutte le reti Sky (Sky Sport, Sky Cinema e Sky Tg24) sono previsti in occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia celebrata in oltre 130 paesi del mondo, mercoledì 17 maggio.

Per sensibilizzare il pubblico sui temi dell’omofobia e della discriminazione e contro ogni forma di odio e intolleranza, Sky Sport partecipa alla giornata con la prima visione in Italia di un film di Rhys Chapman che prova a scardinare uno dei tabù più diffusi nell’universo calcistico: l’omosessualità: Wonderkid in onda alle 23 su Sky Sport Mix.  

Programmazione speciale anche su Sky Cinema Hits che dedicherà al tema l’intera serata: si inizia alle 21.15 con il film Un Bacio di Ivan Cotroneo, che racconta la storia di amicizia fra tre ragazzi emarginati e vittime di bullismo all’interno della scuola.

A seguire, dalle 23, il corto Wonderkid e chiude la serata, alle ore 23.40, The Normal Heart, tratto da una pièce di Larry Kramer, con Mark Ruffalo e Julia Roberts protagonisti, che racconta con grande intensità e sensibilità, la battaglia contro il virus dell’Hiv, portata avanti dalla comunità omossessuale americana negli anni 80. 

Seguici