La Nazionale su Rai1 contro la Macedonia del Nord  

A Skopje tornano gli Azzurri per la "prima" di Spalletti, senza Chiesa e Pellegrini

Il Ct Luciano Spalletti  Credit: © Getty
9 Settembre 2023 alle 12:52

Contro la Macedonia del Nord, nella terza gara di qualificazione verso l’Europeo di Germania 2024, la Nazionale Italiana torna in campo e in tv, su Rai 1, sabato 9 settembre, a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1, con il commento di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, gli interventi da bordo campo di Tiziana Alla e Andrea Riscassi e quelli da studio di Alessandro Antinelli e Lele Adani.

La partita, senza gli infortunati Chiesa e Pellegrini, segnerà l'esordio sulla panchina più amata e complicata d'Italia, di Luciano Spalletti, neo Ct dopo la burrascosa separazione da Mancini. Esordio complicato, quindi, anche perché gli Azzurri giocheranno a Skopje, capitale di quella Macedonia del Nord al cospetto della quale, a Palermo, si infranse un anno fa il sogno del mondiale in Qatar.

Palermo è il passato, certo, ma la situazione di classifica, in vista dell'Europeo tedesco della prossima estate impone, all'ex allenatore del Napoli, un cambio di marcia sensibile, sul piano del gioco e soprattutto su quello dei risultati.            

Seguici