“La Notte della Taranta” su Rai2

Un'edizione straordinaria condotta da Sergio Rubini. Ospiti Gianna Nannini, Diodato e Mahmood

Gianna Nannini alla Notte della Taranta  Credit: © Rai
28 Agosto 2020 alle 13:22

Andrà in onda in seconda serata su Rai 2, a partire dalle 23, La Notte della Taranta, il “concertone”, quest’anno in edizione straordinaria condotta da Sergio Rubini che metterà in connessione la piazza di Melpignano, rigorosamente senza pubblico, con le straordinarie immagini delle meraviglie di Puglia, come Montesantangelo, Bari e Gallipoli.

E per questa edizione, dopo 16 anni dalla sua prima apparizione, torna in Salento la regina italiana del rock Gianna Nannini, che nel 2004 infiammò il Concertone con la sua versione del brano di repertorio della tradizione popolare salentina, Fimmene Fimmene, scandito dalla sua voce inconfondibile e con tutta la sua grinta.

Tra gli ospiti della serata anche il vincitore del festival di Sanremo il pugliese Diodato e Mahmood. Non mancherà la danza con le coreografie dell’artista Sharon Eyal e la partecipazione del ballerino Darren Devaney.

Nato nel 1998, il Concertone di Melpignano, è un progetto culturale della Fondazione La Notte della Taranta che da 23 anni diffonde e valorizza la pizzica nel mondo. Il maestro Paolo Buonvino dirigerà l’Orchestra Popolare della Taranta e l’Orchestra Roma Sinfonietta.

Seguici