Home TvNews e AnticipazioniCristina Chiabotto presenta «La ricetta perfetta» su Canale 5

Cristina Chiabotto presenta «La ricetta perfetta» su Canale 5

Al via domenica 17 aprile il cooking talent che premia le idee facendole diventare un business

Foto: Cristina Chiabotto

02 Aprile 2016 | 13:25 di Redazione Sorrisi

Un talent culinario che premia le idee dei concorrenti facendole diventare un business: si presenta così «La ricetta perfetta», il nuovo programma in nove puntate condotto da Cristina Chiabotto, al via domenica 17 aprile alle 9.50 su Canale 5. 

In gara, cuochi amatoriali che propongono il loro piatto forte a tre giudici, ognuno dei quali deve valutare la ricetta dal proprio peculiare punto di vista. Sono lo chef Davide Scabin, che aiuta i concorrenti a realizzare le ricette, Maurizio Pisani, esperto di marketing che guida i concorrenti nella definizione del nome, del packaging e dell'immagine del prodotto, e Margherita Contin, responsabile acquisti di Lidl Italia, la catena di supermercati che ospiterà sui propri scaffali, in oltre 570 punti vendita, la ricetta vincente. 

Al centro della prima puntata, i casting che si sono svolti in tre città (Milano, Roma e Palermo) portando alla definizione di una rosa di 21 concorrenti. Dalla seconda puntata in poi, gareggeranno tre concorrenti a settimana, uno solo dei quali avanzerà alla fase successiva mentre gli altri due saranno eliminati. Oltre a cucinare, gli aspiranti chef/imprenditori faranno assaggiare il loro piatto ai clienti del punto vendita Lidl di via Adriano a Milano.