Home TvNews e AnticipazioniLa seconda stagione di «Poldark», in arrivo su LaF

La seconda stagione di «Poldark», in arrivo su LaF

Da venerdì 8 settembre per cinque venerdì tornano a farci compagnia Ross Poldark e la moglie Demelza, protagonisti della serie targata BBC

07 Settembre 2017 | 18:00 di Giulia Ausani

Fan dei drammi in costume, preparatevi: su LaF, al canale 139 di Sky, sta per arrivare la seconda stagione di «Poldark», tratto dall’omonima saga letteraria di Winston Graham. Dall’8 settembre, ogni venerdì sera alle 21.10 per cinque venerdì tornano a farci compagnia Ross Poldark (Aidan Turner) e la moglie Demelza (Eleanor Tomlinson).

Nei dieci episodi di questa seconda stagione c’è però spazio anche a nuovi personaggi, come la ricca e manipolatrice Caroline Penvenen, interpretata dalla modella e attrice Gabriella Wilde, e l’anziano zio che l’ha cresciuta, Ray Penvenen, interpretato da John Nettles (che è stato l’Ispettore Barnaby fino al 2011).

Complici i paesaggi mozzafiato della Cornovaglia e l’eccellente cast, la prima stagione ha riscosso un grande successo, facendo innamorare di nuovo il pubblico del personaggio di Ross Poldark a 40 anni dal primo adattamento, anch’esso targato BBC. Questa seconda stagione, seguita in Gran Bretagna da una media di 7 milioni di spettatori a episodio, ne ha riconfermato il successo. La terza stagione è attualmente in onda in Regno Unito, e una quarta è già in cantiere.

In questi dieci nuovi episodi, Ross e Demelza attraversano il momento più difficile della loro vita: dopo la morte della figlia Julia, Ross è stato arrestato e deve affrontare le accuse di George Warleggan (Jack Farthing), deciso a sottrargli la miniera di Wheal Leisure. Come se non bastasse, Elizabeth (Heida Reed) torna a minacciare il matrimonio di Ross.

In concomitanza con la messa in onda, la casa editrice Sonzogno pubblica per la prima volta in Italia il romanzo da cui la seconda stagione è tratta, “Jeremy Poldark”.