Home TvNews e AnticipazioniLa Serie A 2018/2019 su Sky e Dazn

La Serie A 2018/2019 su Sky e Dazn

Si è conclusa la telenovela sui diritti tv del campionato di Serie A per il triennio 2018/2021. Si è tenuta una nuova asta che ha visto Sky ottenere la diretta esclusiva di sette partite sulle dieci di ogni giornata per i tre prossimi campionati

19 Giugno 2018 | 10:47 di Matteo Valsecchi

Si è conclusa la telenovela sui diritti tv del campionato di Serie A per il triennio 2018/2021. Dopo l’assegnazione al gruppo spagnolo Mediapro, poi revocata, si è tenuta una nuova asta che ha visto Sky ottenere la diretta esclusiva di sette partite sulle dieci di ogni giornata per i tre prossimi campionati.

Saranno i due anticipi del sabato (ore 15 e ore 18), due match della domenica alle 15, quello delle 18, oltre ai posticipi della domenica sera e del lunedì alle 20.30. Le partite si vedranno via satellite o su digitale terrestre.

Una novità, invece, riguarda le altre tre partite che completeranno ogni giornata. Per la prima volta sarà possibile vederle in streaming, in diretta oppure on demand, sul sito (e sulla app) «Dazn» del gruppo Perform (è una sorta di Netflix dello sport) a un costo di 9,99 euro al mese con una prova gratis per i primi trenta giorni. In realtà, Sky e Perform nei prossimi giorni potrebbero mettersi d’accordo per ritrasmettere gli incontri di cui non hanno i diritti. Si salva, infine, «90° Minuto» a cui Sky e Perform daranno la possibilità di trasmettere in chiaro i gol e le azioni principali.