La prima tv di “Il sogno di Christian Dior”, l'unico cortometraggio realizzato dalla celebre maison per celebrare il restauro dello Château de la Colle Noire, il castello appartenuto a Dior vicino a Grasse, in onda giovedì 29 settembre in seconda serata, è il fiore all’occhiello delle iniziative di La5, la rete tematica al femminile Mediaset, in occasione della Settimana della Moda milanese.
Dal 25 al 30 settembre, La5 infatti dedica la programmazione di prima e seconda serata alla moda, con film e speciali. E tra gli altri appuntamenti della rassegna “La5 Fashion Week”, la rete propone cinque film a tema: “Valentino: L’ultimo Imperatore”, “Sex and the City 2”, “Cenerentola in passerella”, “Top Model per caso”, “Colazione da Tiffany”. Tutti i film saranno poi seguiti dal magazine di Marta Perego “Click&Chic”, che racconta le passerelle milanesi con interviste ed approfondimenti.
“Colazione da Tiffany”. 1961. Diretto da Blake Edwards, con Audrey Hepburn (nella foto) e George Peppard.
lunedì 26 settembre - ore 21.10
“Valentino: L’ultimo Imperatore”. 2008. Diretto da Matt Tyrnauer. Con Valentino Garavani (foto) e Giancarlo Giammetti.
mercoledì 28 settembre - ore 21.10
“Cenerentola in passerella”. 2015. Diretto da Sean Garrity, con Chris Noth e Portia Doubleday. Nella foto: Natalie Krill, Mimi Kuzyk e Anna Hopkins.
giovedì 29 settembre - ore 21.10
“Sex and the City 2”. 2010. Diretto da Michael Patrick King, con (nella foto da sinistra) Kim Cattrall, Sara Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis.
venerdì 30 settembre - ore 21.10
“Top Model per caso”. 2001. Diretto da Mark Waters. Nella foto da sinistra: Shalom Harlow, Tomiki Fraser, Sarah O’Hare e Ivana Milicevic.
In onda ogni sabato su La7 con la conduzione di Roberta Capua, affiancata dall'esperto di alimentazione Gianluca Mech e la giornalista Margherita De Bac
I temi dell’appuntamento di domenica 3 giugno con il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e tradizioni condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding