Home TvNews e AnticipazioniLaEffe lascia il digitale terrestre: non sarà più in chiaro

LaEffe lascia il digitale terrestre: non sarà più in chiaro

A partire dal 30 gennaio 2016 il canale viene trasmesso in esclusiva sul canale 139 di Sky

29 Gennaio 2016 | 12:39 di Francesco Chignola

Dal 30 gennaio LaEffe smette di essere un canale gratuito. La rete televisiva di Feltrinelli Editori ha annunciato poche ore fa l'abbandono del canale 50 del digitale terrestre. Le trasmissioni di LaEffe continueranno, ma in esclusiva su Sky, dove la rete si può vedere sul canale 139.

«Inizia per tutti noi un nuovo viaggio, e una nuova storia da raccontare» ha commentato il canale su Facebook, ma non sono mancati messaggi stizziti dei fan. Il commento con più «like» recita così: «L'unico canale decente della televisione se ne va... Complimenti! La cultura la riserviamo ai ricchi».

La rete ha risposto con queste parole, sempre su Facebook: «Ringraziamo tutti per l'apprezzamento e l'affetto che ci state dimostrando e comprendiamo la delusione di alcuni. In un panorama media così competitivo, mantenere alto il livello dell'offerta TV da parte di un editore indipendente è una sfida che impone scelte non sempre facili, da portare avanti nel rispetto dei criteri di sostenibilità».

«Il percorso intrapreso ci consente di continuare a selezionare e produrre contenuti originali, innovativi e di qualità firmati Feltrinelli con un partner qualificato» conclude il post. «E di far crescere la produzione culturale italiana ed internazionale anche in TV. Per continuare a conquistare la fiducia del nostro pubblico».

Il canale 50 è diventata la nuova casa in chiaro di Sky Tg24, che al momento continua a trasmettere anche sul 27. A questo numero, dal 27 febbraio, sarà disponibile il nuovissimo Paramount Channel