Home TvNews e Anticipazioni“L’Attesa” con lo Zecchino d’oro

24 Dicembre 2015 | 12:39

“L’Attesa” con lo Zecchino d’oro

Una Vigilia (e un Natale) in compagnia della musica del “Piccolo Coro” e di tanti ospiti per Rai 1

 di Daniele Ceccherini

“L’Attesa” con lo Zecchino d’oro

Una Vigilia (e un Natale) in compagnia della musica del “Piccolo Coro” e di tanti ospiti per Rai 1

Foto: Una foto di scena del musical "Newsies"  - Credit: © Giulia Marangoni

24 Dicembre 2015 | 12:39 di Daniele Ceccherini

Una Vigilia con lo Zecchino d’Oro per Rai1 che giovedì 24 dicembre alle 15.10, propone "L’Attesa", pomeriggio di festa e musica condotto da Flavio Montrucchio e Cristél Carrisi con gli amici dello Zecchino d’Oro, gli ospiti in studio e il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni.

Carolina Benvenga ci porta, tra mercatini e luci colorate, nella Basilica di Santo Stefano di Bologna, a conoscere il più antico presepio al mondo composto da statue a tutto tondo, per farci vivere la magia del Natale della tradizione. E poi si va alla scoperta del Natale 2.0, con Carolina Rey che conduce un’incursione in una scuola di Bologna in cui i biglietti di auguri si spediscono online, e un collegamento speciale per festeggiare con chi sta dall’altra parte del mondo.

Il tutto condito dalla simpatia di Gianni Ippoliti e da momenti di esibizioni spettacolari con gli artisti del musical Newsies e, ovviamente, le canzoni dello Zecchino d’Oro, da Cavoli a Merenda a Le impronte del cuore, da Le parce que des pourquoi ai canti sacri, per accompagnarci nelle atmosfere dell’attesa del Natale.

E giovedì 25 dicembre dalle 9.30 si bissa con Lo Zecchino di Natale condotto da Cristél Carrisi, una mattina con il “Piccolo Coro”, Veronica Maya, Barbara De Rossi e Cristina D’Avena.