Home TvNews e AnticipazioniLaura & Paola: gli ospiti ufficiali della seconda puntata

Laura & Paola: gli ospiti ufficiali della seconda puntata

Come pubblicato in edicola su Tv Sorrisi e Canzoni, i nuovi ospiti dello show di Raiuno

 - Credit: © Carlos Folgoso / Sestini

05 Aprile 2016 | 16:16 di Alessandro Alicandri

Dopo il successo della prima puntata, torna venerdì 8 aprile su Rai1 "Laura & Paola". Gli ospiti della seconda diretta saranno Kevin Costner, i Negramaro, Francesca Michielin e Luca Zingaretti. Laura Pausini ha già conosciuto Kevin costner in passato, visto che nel film del 1999 "Le parole che non ti ho detto", da lui prodotto e interpretato, una canzone di Laura fu scelta per entrare nella colonna sonora della pellicola. La canzone in questione è "One more time". In un'intervista a Sorrisi del 2006, Laura Pausini dichiarò: "Ha fatto il marpione con me... allungava l'occhio in continuazione!".

Francesca Michielin, seconda classificata a Sanremo 2016, ha incontrato Laura in occasione del Festival. In un selfie pubblicato sul suo profilo Instagram, la Michielin ha commentato così l'incontro: "Spero che il tuo esempio mi aiuti, domani sera, ad affrontare il palco dell'Ariston con energia e ansia positiva!". In qualche modo, Laura Pausini le ha portato molta fortuna.

Tornano su Rai1 i Negramaro, a pochi mesi dalla collaborazione nell'album "Simili". Una delle canzoni dal sapore più "classico" del disco è infatti "Sono solo nuvole", scritta per la Pausini da Giuliano Sangiorgi, leader della band. "Lui ha scritto per Malika Ayane la canzone 'Niente' e mi sono ingelosita appena l'ho sentita. Gli ho scritto 'Come mai non scrivi mai canzoni per me?' e lui mi ha detto 'Cercherò di fare qualcosa'. Alcuni mesi fa mi è arrivato un messaggino che diceva: è arrivato il momento, guarda la tua mail. Mi è arrivata 'Sono solo nuvole', una versione piano e voce alla quale non serviva altro nell'arrangiamento. Credo che questa sia una delle canzoni più belle della mia carriera. Ha una magia e una scrittura che mi ricorda Modugno e la modernità della scrittura di oggi. Per me è qualcosa di unico".

Passando a Luca Zingaretti, Paola Cortellesi ha avuto con lui molti incontri televisivi e cinematografici. In ordine sparso, nel 2006 hanno recitato assieme nel film "Non prendere impegni stasera". In tv, li abbiamo visti insieme in veste comica nello show di Raiuno "Uno di noi" (2002) con Lorella Cuccarini e Gianni Morandi e su Raidue in "Nessundorma" (2004) .