Home TvNews e AnticipazioniLaureus World Sports Awards: gli Oscar dello sport su Sky

Laureus World Sports Awards: gli Oscar dello sport su Sky

La cerimonia verrà trasmessa martedì 27 febbraio alle 19 su Sky Sport24. Valentino Rossi unico candidato italiano: concorre per la categoria "ritorno dell'anno"

26 Febbraio 2018 | 15:10 di Giulia Ausani

Verranno trasmessi martedì 27 febbraio alle 19 su Sky Sport24 i Laureus World Sports Award, gli Oscar dello Sport. Oltre alla cerimonia, il canale di Sky trasmetterà anche il red carpet e le interviste raccolte da Valentina Fass con i grandi sportivi di ieri e oggi. La cerimonia, in diretta da Montecarlo, sarà presentata dall'attore britannico Benedict Cumberbatch («Sherlock»), già conduttore nelle edizioni 2014 e 2015.

Valentino Rossi è l'unico italiano nominato quest'anno, precisamente nella categoria "Ritorno dell'anno", candidato per il rapidissimo recupero dopo il brutto infortunio del 31 agosto. Meno di quattro settimane dopo era di nuovo in pista al Gran Premio di Aragon. Ben due nomination ("sportivo dell'anno" e "ritorno dell'anno") per Roger Federer, che con le sue quattro statuette già vinte potrebbe diventare lo sportivo più premiato di sempre.

Anche Rai Radio2 darà spazio ai Laureus Award, dedicando alla cerimonia l'intera puntata di KGG del 27 febbraio, dalle 14.30 alle 16. Gianluca Gazzoli sarà inviato a Montecarlo, dove raccoglierà dichiarazioni e commenti dei vari ospiti.

Tutte le nomination