Home TvNews e Anticipazioni“Le Iene” fanno l’esame di 5 elementare ai calciatori di serie A

“Le Iene” fanno l’esame di 5 elementare ai calciatori di serie A

Nella puntata di martedì 2 febbraio quattro “piccoli esperti” aiuteranno le Iene a stabilire se veramente le star del pallone siano un po’ ignoranti o se è un "luogo comune" come dice Chiellini

Foto: Fabio Volo, Miriam Leone, Nadia Toffa, Pif e Geppi Cucciari.  - Credit: © Massimo Sestini

01 Febbraio 2016 | 18:57 di Lorenzo Di Palma

Il ?luogo comune vuole i calciatori un po' ignoranti?, si era lamentato tempo fa Giorgio Chiellini, difensore della Juve e della Nazionale, ma anche ?Dottore? in Economia e Commercio, che aveva aggiunto: "Credo che quello che si dice su di noi calciatori sia proprio un luogo comune da sfatare".

Le Iene hanno deciso di verificare e così nell'appuntamento di martedì 2 febbraio su Italia1, sarà trasmesso il servizio che documenta la missione fuori dai centri sportivi di alcune squadre italiane di quattro "piccoli esperti", dai 6 ai 10 anni, che, con la scusa di un autografo, faranno ai campioni di Serie A domande di storia, geografia, matematica e cultura generale, che vengono fatte all'esame di quinta elementare.

?Vittime? di questo servizio di Nicolò De Devitiis sono stati: Carlos Bacca, Daniele De Rossi, Mario Balotelli, Roberto Mancini, Sinisa Mihalovic, Giacomo Bonaventura, Miroslav Klose, Wojciech Szczesny, Radja Nainggolan e Abdoulaye Konko.

Nella stessa puntata Giulio Golia sarà in Calabria, nella Piana di Gioia Tauro, per documentare le condizioni di vita (e di sfruttamento) dei lavoratori extracomunitari impiegati nella raccolta dei mandarini.

E anche la ?Iena? Gaetano Pecoraro, affronterà temi scottanti, con l'intervista a Luigi Leonardi, un imprenditore che ha coraggiosamente denunciato vessazioni ed estorsioni della camorra e che ora si ritrova sul lastrico.

Ci sarà poi una classica ?intervista doppia? di Sabrina Nobile a Sergio Lo Giudice, senatore Pd e presidente onorario dell'Arcigay, e al marito Michele, che dopo essere ricorsi alla maternità surrogata negli Stati Uniti, sono diventati genitori nel 2014 e ora si definiscono una Famiglia Arcobaleno.

Infine nella squadra degli inviati de Le Iene Show debutterà Herbert Ballerina che in una serie di sketch, l'attore, comico, conduttore radiofonico e produttore cinematografico, vestirà i panni di un nuovo personaggio: "Ansiaman".