Home TvNews e Anticipazioni«Le Iene Show»: le risse tra minorenni a Piacenza

«Le Iene Show»: le risse tra minorenni a Piacenza

Nella puntata del 4 novembre, in onda su Italia1 in prima serata, il servizio di Pablo Trincia da Londra sugli attacchi di acido contro gli sconosciuti

Foto: Filippo Roma, Nadia Toffa e Matteo Viviani  - Credit: © Facebook

04 Novembre 2018 | 12:46 di Daniele Ceccherini

Da qualche settimana a Piacenza si registra il preoccupante fenomeno di risse senza motivo che coinvolgono ragazzi minorenni e che sono precentemente pubblicizzate sui social con la comunicazione del luogo e dell'ora in cui avveranno come se fossero spettacoli da vedere. La Polizia ha identificato 63 giovani e il questore della città si è rivolto ai giovani per indurli a non unirsi a questa catena di violenza gratuita.  

L'aspetto più inquietante è rappresentato dai video che numerosi giovani protagonisti delle zuffe pubblicano sui social e che generano un pericoloso effetto di emulazione. La Iena Cizco si è recata nel capoluogo emiliano e ha intervistato alcuni ragazzi implicati. Il servizio va in onda nella puntata de «Le Iene Show» in onda domenica 4 novembre su Italia1 alle 21.20.

Dall'Italia all'Inghilterra: qui passanti ignari, anche bambini, passeggiano tranquillamente per le strade o sostano nei negozi e vengono colpite all'improvviso dal lancio di acido che procura danni gravissimi, in qualche caso irreversibili. Responsabili di questi crimini senza motivo sono gang criminali. Il fenomeno è in crescita soprattutto a Londra. Il reportage di Pablo Trincia indaga sulle cause che possono generare simili comportamenti inspiegabili e sull'impatto psicologico che questi atti stanno producendo sull'opinione pubblica. Si ascolteranno anche le testimonianze di alcune vittime.