In arrivo la serie reboot di "Wacky Races" e i nuovi episodi di "Teen Titans Go!" e "Steven Universe". Ecco cosa ci aspetta su Cartoon Network (canale 607 di Sky), Boomerang (canale 609 di Sky), Boing (canale 40 del DTT) e Cartoonito (canale 46 del DTT)
A giugno ci aspettano tante novità anche sui canali per ragazzi del gruppo Turner. Su Boing ad esempio arrivano in prima tv gli episodi di "Apple & Onion", mentre su Cartoonito andrà in onda la serie reboot di "Wacky Races", la serie animata anni '80 targata Hanna-Barbera.
Sempre su Cartoonito sbarcherà "Mr. Panda", che racconta le avventure di un panda tuttofare, e su Cartoon Network ci sarà spazio per i nuovi episodi di "Steven Universe" e "Teen Titans Go!". Infine, su Boomerang arriverà il procione "Taffy" insieme ai nuovi episodi di "The Tom&Jerry Show".
Di seguito, tutte le novità del mese.
Boing
A giugno su Boing prosegue la seconda stagione di “Harley in mezzo” con un nuovo appuntamento tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 13.45. La serie racconta le vicende della numerosa famiglia Diaz, composta da mamma, papà e sette figli. La figlia di mezzo è Harley (Jenna Ortega), tredicenne che sforna sempre nuove invenzioni per risolvere i problemi dei fratelli e dei genitori.
A giugno c’è anche una novità in prima tv: “Apple & Onion”, serie comedy in onda dal 10 giugno alle 9.45 tutti i giorni della “Settimana pazza” del canale, per festeggiare l’inizio delle vacanze estive. La serie animata, composta da mini-episodi, segue le avventure di Apple e Onion, due inseparabili amici che decidono di lasciare la campagna per trasferirsi in città.
Cartoonito
Il 3 giugno su Cartoonito sbarca “Dr. Panda”, in onda dal lunedì al venerdì alle 18. La serie, pensata per i più piccoli, racconta le avventure di un panda che vive nella colorata cittadina di Panda City insieme ad altri amici animali. Ogni giorno Dr. Panda fa un lavoro diverso: che sia un pompiere, un pizzaiolo o un pilota di mongolfiere, con la sua creatività riesce sempre a trovare la soluzione giusta a ogni problema.
In arrivo anche “Wacky Races”, il reboot della serie anni ‘80 targata Hanna-Barbera. In onda tutti i giorni dal 17 giugno dal lunedì al venerdì alle 19.30, racconta le corse d’auto più pazze e divertenti di sempre. Tra i piloti ci sono personaggi familiari, provenienti dalla serie classica, come Dastardly e Muttley, e nuovi personaggi mai visti prima.
L’8 giugno, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Cartoonito propone una programmazione speciale per sensibilizzare anche i più piccoli sull’argomento. “Missione Oceano”, che verrà riproposta anche tutti i venerdì del mese alle 16.30, è una maratona di episodi a tema mare delle serie più amate dai bambini, come “Barbie”, “Paw Patrol”, “Top Wing” e “Blaze e le megamacchine”.
L’8 giugno, inoltre, per la prima volta sul canale andrà in onda una selezione di episodi a tema oceani tratti da “C’era una volta… la Terra”, spin-off di “Siamo fatti così”, che racconta i problemi del nostro pianeta e insegna come rispettarlo. Imperdibili anche gli appuntamenti cinematografici: il 14 giugno alle 20.30 andrà in onda il film “The Reef- Amici per le pinne”, e il sequel verrà trasmesso il venerdì successivo alla stessa ora.
Cartoon Network
In arrivo dal 3 giugno i nuovi episodi in prima tv assoluta di “Teen titans go!”, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 18.50. Il gruppo dei Titans è come sempre composto da Robin, l’aliena Stella Rubia, Cyborg, Beast Boy, che può assumere le sembianze di qualunque animale, Corvina, una mezzo-demone, e il velocissimo Kid Flash. In queste nuove puntate ci sarà anche Batman, qui nella sua versione più divertente e scanzonata in pieno stile Titans.
Dal 24 giugno andranno in onda anche i nuovi episodi di “Steven Universe”, dal lunedì al venerdì alle 20.30. Steven è cresciuto e dovrà ancora una volta lasciare la Terra insieme alle Gemme per salvare l’umanità da una nuova minaccia. Prima del debutto della nuova stagione, dal 3 giugno nella stessa fascia oraria andrà in onda lo “Steven Universe in Action”, una selezione di episodi delle passate stagioni per ripercorrere l’evoluzione di Steven da timido e impacciato ragazzino a eroe.
Boomerang
Anche su Boomerang è tempo di novità: dal 25 maggio arriverà infatti in prima tv “Taffy”, in onda tutti i giorni alle 19.20. Racconta le avventure di Taffy, un procione che decide di travestirsi da gattino per farsi adottare dalla ricca Mrs Richmore e avere sempre cibo a disposizione. Il cane Bentley cercherà in tutti i modi di smascherarlo.
E per festeggiare l’inizio delle vacanze estive, dal 7 al 16 giugno il canale Boomerang+1 cambia faccia e si trasforma in “Tom&Jerry Channel”, dedicato ai cartoni e film della coppia di gatto e topo più famosa della tv. E tutti i giorni alle 19.45 verranno trasmessi in prima tv i nuovi episodi di “The Tom&Jerry Show”.