Home TvNews e AnticipazioniLe pubblicità per gli Europei 2016

Le pubblicità per gli Europei 2016

Dal mini-film della Nike con Cristiano Ronaldo allo spot di Volvo con Ibrahimovic, quelli di Adidas e Puma, passando per Lufthansa e Apple

Foto: Ronaldo nello spot Nike per gli Europei  - Credit: © Screenshot

10 Giugno 2016 | 15:15 di Manuela Puglisi

Il fischio d'inizio per gli Europei 2016 è davvero dietro l'angolo, a partire da venerdì 10 giugno le nazionali di calcio si scontreranno in Francia per conquistare la finale e vincerla. Per l'occasione gli sponsor, ma non solo, hanno preparat delle pubblicità a tema, degli spot pensati ad hoc per la sfida.

Quello che più ha strabiliato i tifosi finora è stato lo spot Nike intitolato The Switch, un vero e proprio mini-film con protagonista Cristiano Ronaldo. Il campione si scontra a bordocampo con un giovane raccattapalle e da quel momento le due personalità, così come le capacità calcistiche, si invertono. Cristiano Ronaldo nel corpo del ragazzo deve riguadagnare tutto il suo talento, mentre il raccattapalle deve imparare a gestire tutto ciò che significa essere Cristiano Ronaldo. Molti altri calciatori si sono prestati alle pubblicità come Giroud e Griezmann, ma anche il nostro Verratti, per Puma in una sfida a suon di interruttori accesi col pallone, poi Pogba, Ozil e Suàrez per Adidas e Ibrahimovic per Volvo. C'è lo spot della Coca Cola, quello della Lufthansa in cui tifosi inglesi sono costretti a volare insieme ai tedeschi, quello di Apple che mostra foto in tema scattate con iPhone e quello di Carlsberg che si addentra in un pub inglese durante la trasmissione della partita.