Home TvNews e AnticipazioniLe ricette di Sonia Peronaci dal web a Rete4  

Le ricette di Sonia Peronaci dal web a Rete4  

La foodstar del web debutta nel day-time con dieci puntate e altrettante ricette

Foto: Sonia Peronaci  - Credit: © soniaperonaci.it

22 Maggio 2016 | 22:24 di Daniele Ceccherini

Dal web alla tv, Sonia Peronaci la famosa blogger “foodstar”, debutta con "Le ricette di Sonia" su Rete4 da lunedì 23 maggio, per dieci appuntamenti dedicati alle eccellenze culinarie e culturali d’Italia, in onda dal lunedì al venerdì, alle ore 10.50.

A Sonia Peronaci spetta quindi rinnovare il day-time di Rete4 a colpi di nuove e appetitose ricette, realizzate con prodotti DOP di ogni regione del Paese. Ne “Le ricette di Sonia”, infatti, la blogger in ogni puntata preparerà due ricette, approfondendo due aree geografiche dell’Italia, in un mix di cucina creativa, suggerimenti e consigli gourmet, che diventa un vero e proprio viaggio attraverso lo Stivale.

Per esempio le ricette della prima puntata sono la ciambella salata con soppressata, fave e fonduta di Grana Padano per la Calabria e la crostatina con crema e roselline di mele per il Trentino Alto Adige.

Sonia Peronaci, cuoca, scrittrice (il suo terzo libro di ricette è “La mia cucina” pubblicato da Rizzoli uscirà il 26 maggio), presentatrice e blogger, è la fondatrice del sito Giallo Zafferano, nato nel 2009, dove vengono pubblicate video-ricette in italiano, inglese e spagnolo, sito che ha abbandonato nel 2015, per dedicarsi ad altri progetti professionali e al suo nuovo sito www.soniaperonaci.it.