Sono tre le principali (e imperdibili) novità di maggio di Amazon Prime Video: la terza stagione di "Sneaky Pete", in arrivo il 10 maggio, la seconda stagione di "Fleabag", disponibile dal 17 maggio, e infine la miniserie "Good Omens", in arrivo il 31 maggio. Un crime drama, una dramedy e una commedia epica fantasy: ce n'è davvero per tutti i gusti, e non sono gli unici nuovi arrivi sul catalogo Prime Video.
In arrivo infatti anche "Il mistero della casa del tempo", film del 2018 con Jack Black e Cate Blanchett, e l'horror "Suspiria". Per quanto riguarda invece le serie tv, continua l'appuntamento settimanale con "Cloak & Dagger" con un nuovo episodio ogni lunedì. Inoltre arrivano la terza stagione di "Mr. Robot", tutte le sette stagioni di "Once upon a time", l'ottava di "Shameless" e le stagioni dalla quinta alla decima di "Doctor Who".
Sneaky Pete (terza stagione)
Dal 10 maggio
Torna la serie creata da Bryan Cranston (l'indimenticabile Walter White di "Breaking Bad") e David Shore. "Sneaky Pete" racconta la storia di un truffatore, Marius Josipovic (Giovanni Ribisi), che si impossessa dell’identità del suo ex compagno di cella, Pete, e usa la famiglia da cui Pete si era allontanato per scappare dal suo passato.
Nella terza stagione, tutti i membri della famiglia di Pete andranno alla ricerca della loro vera identità e dei loro obiettivi, cercando di capire in quale direzione stanno andando.
Fleabag (seconda stagione)
Dal 17 maggio
Approda anche su Prime Video la seconda stagione di "Fleabag", la bellissima dramedy britannica scritta e interpretata da Phoebe Waller-Bridge (la creatrice della pluripremiata "Killing Eve", di cui ha firmato la prima stagione). La serie racconta le vicende e soprattutto i problemi della protagonista senza nome, la Fleabag - cioè il "sacco di pulci" - del titolo.
In questi sei nuovi episodi, Fleabag in qualche modo si avvicinerà alla religione e a dio grazie alla conoscenza con un prete, interpretato da Andrew Scott. Nel cast, nei panni della matrigna di Fleabag c'è Olivia Colman, che quest'anno ha vinto l'Oscar alla miglior attrice protagonista per il ruolo in "The Favourite".
Good Omens (miniserie)
Dal 31 maggio
A fine mese arriva l'attesissima "Good Omens", miniserie tratta dal romanzo Buona Apocalisse a tutti! (edito da Mondadori) scritto a quattro mani da Neil Gaiman e Terry Pratchett. La serie, composta da sei episodi, è stata interamente scritta da Neil Gaiman, che ne è anche lo showrunner.
"Good Omens" racconta la storia dell'angelo Aziraphale (Michael Sheen) e del demone Crowley (David Tennant) che, dopo aver trascorso migliaia di anni sulla Terra, si sono affezionati alla loro vita terrena al punto da non essere più tanto convinti di voler assistere alla fine del mondo. Peccato però che l'Apocalisse sia ormai alle porte e che fermarla sembri impossibile, visto che hanno perso di vista l'Anticristo, bambino destinato a dare inizio alla fine del mondo.
Nel cast anche Jon Hamm nel ruolo dell'Arcangelo Gabriele, Derek Jacobi e Nick Offerman. Inoltre, l'attrice premio Oscar Frances McDormand darà la voce a Dio mentre Benedict Cumberbatch sarà quella di Satana.
"Cloak & Dagger"
Cloak & Dagger (seconda stagione)
Tutti i lunedì
Continua l'appuntamento settimanale con "Cloak & Dagger", la serie Marvel che racconta la storia di Tandy Bowen (Olivia Holt) e Tyrone Johnson (Aubrey Joseph), due adolescenti che si rendono conto di avere alcuni superpoteri misteriosamente connessi tra loro. Tandy può creare lame di luce e Tyrone ha l’abilità di aprire varchi all’interno della dimensione oscura. Presto comprendono che i loro superpoteri funzionano meglio quando uniscono le forze.
"Mr. Robot"
Altri arrivi
"Shameless", l'ottava stagione dal primo maggio
"Doctor Who", stagioni 5-10, dal 3 maggio
"Once Upon a Time", tutte le sette stagioni, dal 6 maggio
"Mr. Robot", terza stagione, dal 7 maggio
"The House with a Clock in its Walls", dal primo maggio