Il 6 gennaio si terrà a Los Angeles la 76esima cerimonia dei Golden Globes, e finalmente sapremo se le serie Amazon «The Marvelous Mrs. Maisel» e «Homecoming» trionferanno nelle categorie in cui sono nominate. Nel frattempo, Prime Video continua ad ampliare il suo catalogo, che anche a gennaio 2019 si arricchisce di nuovi titoli.
Per esempio, da venerdì 11 gennaio sarà disponibile la versione doppiata di «The Romanoffs», la serie antologica del creatore di «Mad Men», Matthew Weiner. Il 18 gennaio invece arriva la terza stagione di «The Grand Tour», con gli instancabili Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May. Tra i film in arrivo anche «Molly's Game» e «Io sono tempesta».
Ecco di seguito tutte le novità del mese.
The Grand Tour - terza stagione
Disponibile dall'11 gennaio
Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May tornano a testare auto nella nuova stagione di «The Grand Tour», con tappe che vanno dalla Colombia alla Mongolia e dalla Cina a Detroit passando per l'aeroporto di Stansted. Il programma è già stato rinnovato per una quarta stagione.
The Romanoffs - versione doppiata
Disponibile dal 18 gennaio
La serie antologica di Matthew Weiner, creatore di «Mad Men», è arrivata su Prime Video lo scorso ottobre, ma a gennaio finalmente arriva la versione doppiata in italiano. La serie è composta da otto episodi indipendenti, ognuno incentrato su personaggi provienienti da diverse parti del mondo accomunati da un'unica caratteristica: essere discendenti dei Romanov (o esserne convinti).
Molly's Game
Disponibile dal 19 gennaio
Il film di debutto alla regia di Andy Sorkin racconta la vera storia di Molly Bloom (Jessica Chastain), regina del poker clandestino a Los Angeles e New York. Dopo aver messo su un giro di poker milionario, viene arrestata dai federali e cerca l'aiuto di un avvocato, Charlie Jaffey (Idris Elba).
Io sono tempesta
Disponibile dal 12 gennaio
Marco Giallini è il protagonista di «Io sono tempesta», commedia del 2018 diretta da Daniele Luchetti. Il film racconta la storia del finanziere Numa Tempesta, che viene condannato ai servizi sociali per frode fiscale. Si ritrova così a lavorare in un centro di accoglienza dove conosce Bruno (Elio Germano), giovane padre senza un soldo.
Agent Carter
Agent Carter - stagioni 1 e 2
Disponibile dal 7 gennaio
In arrivo su Prime Video anche le due stagioni di «Agent Carter», la serie Marvel con protagonista Hayley Atwell nei panni di Peggy Carter, eccezionale agente pronta a sventare complotti e difendere l'America degli anni Cinquanta dai terroristi e da altre minacce.
Altri arrivi
Serie tv: «X Makers», la prima stagione «Help Kitchen», la prima stagione
Film e docuserie: «Stronger» dal 5 gennaio «12 Strong» dal 12 gennaio «Hunger Games: Mockingjay parte 2», da gennaio «The Shallows», da gennaio «Clan Maddaloni», da gennaio
Tornano in streaming su Amazon Prime Video le nuove avventure di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May. E da quest'anno si possono anche giocare
In streaming dal 12 ottobre, quella di Matthew Weiner è una serie antologica che racconta i destini e le relazioni di alcuni membri della celebre stirpe reale russa
I primi due episodi arriveranno su Prime Video il 12 ottobre, dopodiché ne verrà distribuito uno a settimana. Tra i protagonisti anche Christina Hendricks e Aaron Eckhart