In streaming su Amazon Prime Video ad agosto arrivano due nuove serie tv. "Carnival Row", con Orlando Bloom e Cara Delevingne, racconta di un mondo in cui la convivenza tra esseri umani e creature mitologiche è davvero difficile. La seconda stagione della serie antologica "The Terror: Infamy" prende invece spunto dall'internamento di giapponesi-americani ad opera dei loro governi tra il 1942 e il 1945.
Tornano anche le docu-serie sul calcio, da "This is Football" a "This is Borussia-Dortmund", passando per "Take Us Home: Leeds United".
Carnival Row
Dal 30 agosto Protagonisti di “Carnival Row”, nuova serie Amazon Original, sono Orlando Bloom e Cara Delevingne. In un mondo fantasy vittoriano vivono creatore mitologiche che non possono vivere liberamente a causa degli esseri umani. Un detective umano, Rycroft Philostrate, e una fata, Vignette Stonemoss, hanno una relazione pericolosa, in un mondo ogni giorno più intollerante. Nel cast troviamo anche Simon McBurney nei panni di un artista eccentrico a capo di un gruppo di creature chiamate kobolds; David Gyasi in quelli di un ricco fauno e Tamzin Merchant in quelli di una giovane che vede in lui un modo per salvare il declino della sua famiglia. Tra gli altri interpreti c'è anche Jared Harris che abbiamo visto recentemente in “Chernobyl”.
The Terror: Infamy
Dal 16 agosto “The Terror: Infamy”, seconda stagione della serie antologica, è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e racconta le morti all'interno di una comunità giapponese in America. Protagonisti sono Chester Nakayama, la sua famiglia e i loro amici. Vittime delle persecuzioni del governo americano vivono a Terminal Island in California. La serie si basa su un reale fenomeno storico: l'internamento dei giapponesi-americani: tra il 1942 e il 1945 più di 145.000 persone sono state portate in campi di prigionia dai propri governi.
This is Football
Dal 16 agosto Sei storie straordinarie che raccontano il calcio, ma anche temi universali dell'esperienza umana. "Redemption" racconta il ruolo del calcio nella ricostruzione dell'anima del Ruanda dopo il genocidio; "Belief" l'ascesa del calcio femminile; "Chance" l'agonia e l'estasi che rendono umili i campioni e permettono ai tifosi di credere nell'impossibile; "Pride" come i vichinghi del calcio islandese conquistano il mondo; "Love" quattro storie dove l'amore per il gioco trascende le avversità; "Wonder" svela i segreti del genio di Lionel Messi.
"Inside Borussia-Dortmund"
Il Borussia-Dortmund è una delle migliori squadre tesesche, la prima della Bundesliga a permettere un accesso senza precedenti a quello che succede dietro le quinte. Quattro episodi per questa docuserie Amazon Original, con un episodio ogni settimana ogni venerdì.
"Take Us Home: Leeds United"
Uno sguardo esclusivo sulla stagione 2018-2019 del Leeds United, la lotta per la promozione in Premier League dopo 15 anni, guidata dall'allenatore Marcelo Bielsa.
E ci sono anche
Serie tv
"Person of Interest" - la quinta stagione dall'1 agosto
"Preacher" - la quarta stagione dal 5 agosto (versione doppiata, originale e sottotitolata)
"StartUp" - la terza stagione dal 29 agosto (versione doppiata, originale e sottotitolata)
Film e docu-serie
"Remi" - dal 7 agosto
"Notti Magiche" - dall'8 agosto
"Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello" - dal 16 agosto