Sono Vera Santagata, Chiara Esposito, Laura Dazzi e Eleonora Arosio. Affiancheranno Fabrizio Frizzi nel quiz di Rai1 dal 20 settembre alle 18.45
«L'eredità» tornerà mercoledì 20 settembre alle 18.45 su Rai1, sempre con Fabrizio Frizzi al timone. Il conduttore ha anticipato a Sorrisi le novità del quiz, a cominciare dalle 4 nuove professoresse. Ve le presentiamo in anteprima!
• «L'eredità», Fabrizio Frizzi anticipa a Sorrisi le novità del quiz di Rai1
• «L’eredità»: perché i concorrenti fanno tanti strafalcioni
Vera Santagata
È nata a Desio il 24 luglio 1987. A 16 anni era nella nazionale di ginnastica ritmica, a 18 è arrivata sesta a Miss Italia. Diplomata alla Royal Academy of Dance di Londra, era nel corpo di ballo di «Colorado» e di «Scherzi a parte». Dice: «Voglio assorbire consigli e imparare il più possibile».
Chiara Esposito
«Sono la più piccola delle prof» dice Chiara, che è nata a Catania il 9 aprile 1998 e lo scorso anno è arrivata sesta a Miss Italia: «Sono diplomata al liceo artistico, dipingo, disegno, ho fatto corsi di recitazione e dizione e sono ballerina di caraibico. Sogno di laurearmi in scenografia».
Laura Dazzi
«Mi mancano tre esami per la laurea in psicologia clinica» dice Laura, nata a Carrara il 1⁰ marzo 1992: «Amo i cani e faccio volontariato al canile di Sarzana. Questo è l’anno dei giovani di Carrara: Gabbani ha vinto Sanremo, Bernardeschi è alla Juve e io... a “L’eredità”!».
Eleonora Arosio
È nata a Lecco il 15 maggio 1985 ma vive a Roma da 10 anni. Ha fatto un’accademia di ballo e di recitazione, dipinge, ha lavorato in alcune fiction ed è giornalista pubblicista. Era a «Mezzogiorno in famiglia». «Mi sono presentata per fare il pubblico» racconta «e mi hanno presa come valletta».