Home TvNews e AnticipazioniL’Eredità, lo speciale AIRC condotto da Carlo Conti e Fabrizio Frizzi

L’Eredità, lo speciale AIRC condotto da Carlo Conti e Fabrizio Frizzi

Il 2 novembre va in onda l'annuale speciale dedicato alla ricerca contro il cancro, con grandi ospiti come Enzo Iacchetti, Nino Frassica e Gigi D'Alessio

Foto: Il conduttore Fabrizio Frizzi in occasione della presentazione del programma Rai «L'eredità»  - Credit: © Ansa

02 Novembre 2016 | 15:56 di Manuela Puglisi

Il 2 novembre, L’Eredità raddoppia, oltre alla consueta puntata pomeridiana sbarca anche in prima serata con uno speciale dedicato alla raccolta fondi a favore dell’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca del Cancro. Una puntata piena di sorprese che condotta da Carlo Conti, ambasciatore AIRC, e da Fabrizio Frizzi.

Rai e AIRC hanno promosso la loro tradizionale iniziativa Giorni della ricerca, da domenica 30 ottobre a domenica 6 novembre, per informare il pubblico sulla prevenzione, diagnosi e cura del cancro. Ogni sera la ricerca viene richiamata all’interno delle domande del programma e la puntata speciale vedrà la partecipazione di speciali concorrenti, tra i quali Enzo Iacchetti, da anni al fianco dell’AIRC, ma anche Nino Frassica, Gigi D’Alessio, Gloria Guida, Chiara Francini. Il montepremi del vincitore di questa serata andrà a confluire nel conto delle donazioni che si apriranno la mattina di domenica 6 per la maratona finale.

Inoltre, lo stesso Carlo Conti proseguirà il proprio impegno nel corso del suo programma Tale e Quale Show, venerdì 4 novembre in prima serata. Sarà coinvolta sia la giuria che il cast e saranno ospiti tre volti della campagna, Paolo, Francesca e Paola, per invitare il pubblico a partecipare alle donazioni.

I numeri per sostenere la ricerca:

45510 da rete fissa o via sms
800585858 numero verde per donare con carta di credito