Home TvNews e Anticipazioni«Lethal Weapon»: i nuovi episodi della prima stagione su Italia 1

«Lethal Weapon»: i nuovi episodi della prima stagione su Italia 1

Dopo lo scioccante mid-season finale, Murtaugh e Riggs tornano a fare luce su nuovi misteri e a indagare su pericolosi criminali

Foto: I due protagonisti della serie tv

29 Maggio 2017 | 13:06 di Marianna Ninni

In onda da lunedì 29 maggio, in prima serata su Italia 1, i nuovi episodi della prima stagione di «Lethal Weapon», la serie televisiva ispirata alla nota saga cinematografica con protagonisti Mel Gibson e Danny Glover. Dopo i primi nove episodi e uno scioccante mid-season finale in cui la famiglia di Murtaugh era alle prese con inaspettati pericoli e Riggs era alle prese con vecchie e dolorose ferite, i due poliziotti dovranno cercare di risolvere nuovi misteri e assicurare alla giustizia criminali sempre più pericolosi.

«Lethal Weapon», già strasmessa in America e attualmente confermata per una seconda stagione di 22 episodi, ha riscosso enorme successo e ottenuto giudizi positivi dai critici e dai fan che hanno una serie originale in grado di appassionare senza tradire i film del franchise.

A fare il suo ingresso in questi nuovi episodi, accanto a Damon Wayans, Clayne Crawford e Jordana Brewster, c’è Thomas Lennon nei panni di Leo Gatz, avvocato sopra le righe e prezioso informatore di Riggs e Murtaugh che nei film era interpretato da Joe Pesci. Tra le guest star ritroviamo Hilarie Burton nei panni dell’investigatrice della DEA Karen Palmer.

Ideata da Matt Miller, già produttore esecutivo di serie come «Chuck» e «Forever», «Lethal Weapon» arriva sul piccolo schermo a distanza di 29 anni dall’uscita del primo film e gioca sull'evidente opposizione tra due personaggi mal assortiti e dal carattere opposto. Sfruttando le antitesi tra i due protagonisti si recupera l’ironia originale e la freschezza del film che, mixata all’azione e ai toni gialli, diverte lo spettatore.

In Italia i primi 9 episodi della stagione hanno realizzato ascolti in grado di superare il milione e mezzo di spettatori a puntata e raggiungere picchi di oltre 2 milioni di telespettatori, segno evidente che la serie televisiva piace al pubblico. Siamo ben certi che anche i nuovi episodi non deluderanno le aspettative.