Home TvNews e Anticipazioni“Lethal Weapon”, su Italia 1 la serie tv ispirata a “Arma Letale”

“Lethal Weapon”, su Italia 1 la serie tv ispirata a “Arma Letale”

Dal 5 dicembre torna in prima serata la saga di Martin Riggs, che passa dal grande al piccolo schermo, con Clayne Crawford che prende il posto di Mel Gibson

Foto: Il cast di "Lethal Weapon"  - Credit: © Ufficio stampa Mediaset

04 Dicembre 2016 | 14:58 di Simone Gorla


“Arma letale” torna e diventa una serie televisiva. Ventinove anni dopo il primo film con Mel Gibson, arriva in Italia “Lethal Weapon”, la serie tv che da lunedì 5 dicembre verrà trasmessa da Italia 1 in prima serata e in prima tv assoluta.

In “Lethal  Weapon” Clayne Crawford prende il posto di Mel Gibson e, per rendere la serie più attuale, Martin Riggs non è più un veterano del Vietnam, come nella pellicola originale, bensì un ex Navy Seal. Al suo fianco il plurinominato agli Emmy Awards Damon Wayans, a interpretare il poliziotto più maturo e prudente Roger Murtaugh, ruolo che fu negli anni Ottanta di Danny Glover. Nel cast anche la star di “Fast and Furious” Jordana Brewster nel ruolo di Maureen "Mo" Cahill, negoziatrice e terapista del dipartimento di polizia di Los Angeles. Guest star Hilarie Burton nei panni di un'investigatrice che lavora con la DEA, l'antidroga.

In patria, i primi episodi della serie hanno ottenuto ottimi risultati d'ascolto – con una media di oltre 7 milioni di telespettatori -, tanto che la rete americana che trasmette la serie prodotta da Warner Bros ha ordinato la realizzazione di cinque puntate in più: “Lethal Weapon” ha, così, una prima stagione di 18 episodi.