Home TvNews e AnticipazioniThe Librarians, in prima tv assoluta su Paramount Channel

The Librarians, in prima tv assoluta su Paramount Channel

Da giovedì 15 novembre The Library, l'organizzazione segreta guidata da Flynn Carsen acquista un nuovo team

Foto: I protagonisti di The Librarians  - Credit: © Ufficio Stampa

14 Dicembre 2016 | 17:30 di Manuela Puglisi

E pronta a sbarcare su Paramount Channel una nuova serie tv in prima visione assoluta: The Librarians che andrà in onda a partire da giovedì 15 dicembre alle 21.10 sul canale 27 del DTT.

Dieci episodi tratti dalla saga di film per la televisione dallo stesso titolo (di cui sono di fatto il seguito), la serie racconta le vicende del bibliotecario Flynn Carsen già interpretato da Noah Wyle che apparirà come guest star in alcuni episodi.

Chi è quindi Flynn? Il bibliotecario a capo di The Library, un’organizzazione segreta dalle antiche origini situata sotto la Metropolitan Public Library. Il suo scopo è quello di scovare e proteggere tesori e i reperti magici, combattendo contro chiunque voglia metterci sopra le mani, minacce paranormali comprese. Ora, dopo dieci anni, è ora che Carsen si faccia aiutare, decide quindi di formare un team di quattro persone normali, ma dotate di eccezionali capacità.

A portare avanti l’organizzazione segreta ci penseranno: l’agente anti-terrorismo Eve Baird (Rebecca Romijn), cui sarà affidato il compito di proteggere i compagni; Jake Stone (Christian Kane), funzionario petrolifero dell’Oklahoma dal quoziente intellettivo decisamente sopra la norma e un’impressionante conoscenza della storia dell’arte; Cassandra Cillian (Lindy Booth), una ragazza che ha allucinazioni uditive e sensoriali legate ai propri ricordi; Ezekiel Jones (John Kim), esperto in tecnologia, giochi di ruolo e appassionato di gialli. Quando all’improvviso Flynn scomparirà toccherà a loro portare avanti la sua missione, insieme al custode della biblioteca Jenkins (John Larroquette).