Home TvNews e Anticipazioni«It’s my life», un ciclo di film sulle vite di grandi personaggi

«It’s my life», un ciclo di film sulle vite di grandi personaggi

Dalla musica alla scienza fino alla storia, i biopic parleranno di personaggi come Albert Einstein, Pancho Villa e Diane Arbus

10 Luglio 2017 | 14:49 di Valentina Cesarini

L'emittente Cielo inaugura una serie di film biografici che si chiamerà It's my life: una programmazione in prima serata che dall'11 luglio andrà in onda ogni martedì, alle ore 21.15 su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19). Dodici grandi personaggi storici verranno raccontati attraverso biopic cadenzate settimanalmente: tra letteratura, scienza, storia, cucina, musica attraverso la vita di persone straordinarie, che hanno lasciato un segno nella loro epoca.

Si parte martedì 11 luglio con Shine, il biopic sulla vita del pianista australiano David Helfgott, interpretato da Geoffrey Rush, premio Oscar come miglior attore protagonista. Dalla musica alla storia, martedì 18 luglio Cielo racconta Pu YI, l'ultimo imperatore Qing della Cina e unico imperatore Manchukuo, con il film L’ultimo Imperatore di Bernardo Bertolucci, pellicola epica e biografica che ha conquistato nove premi Oscar. Martedì 25 luglio i protagonisti della prima serata di Cielo saranno Albert Einstein e Sir Arthur Stanley Eddington, soggetti del biopic Il Mio Amico Einstein. Sarà trasmessa anche la curiosa storia di Vatel, il cuoco e pasticcere francese, morto suicida per non aver compiuto il suo dovere, a causa di un ritardo nella consegna del pesce.

Non mancheranno i biopic storici: dalla Seconda Guerra Mondiale alla rivoluzione Messicana. Martedì 8 agosto verrà trasmesso in prima tv il film Into The Storm - La Guerra Di Churchill, dedicato agli anni di Churchill da Primo Ministro durante la seconda guerra mondiale. Pancho Villa, La Leggenda è invece ispirato alle gesta di Pancho Villa (Doroteo Arango Arámbula), il rivoluzionario e guerrigliero messicano, eroe popolare della rivoluzione messicana del 1910 – 1911.

Spazio anche alla letteratura e alla fotografia con i film dedicati a Oscar Wilde e alla fotografa statunitense Diane Arbus. Wilde sarà in onda in prima serata martedì 5 settembre, mentre Fur - Un Ritratto Immaginario Di Diane Arbus, chiuderà il ciclo di film martedì 3 ottobre.

Calendario completo

Shine – Martedì 11 luglio
L'ultimo Imperatore – Martedì 18 luglio
Il Mio Amico Einstein – Martedì 25 luglio
Vatel – Martedì 01 agosto
Into The Storm - La Guerra Di Churchill - Martedì 08 agosto
Bernard & Doris - Complici Amici – Martedì 22 agosto
Pancho Villa, La Leggenda – Martedì 29 agosto
Wilde – Martedì 05 settembre
L’Odissea – Martedì 12 settembre
L'ultimo Pellerossa - Martedì 26 settembre
Fur - Un Ritratto Immaginario Di Diane Arbus – Martedì 03 ottobre