Home TvNews e AnticipazioniLuca, Paolo e Mia Ceran: Quelli che… dopo il tg

Luca, Paolo e Mia Ceran: Quelli che… dopo il tg

A partire dal 5 marzo alle 21.05, sempre su Raidue, arriva una nuova striscia quotidiana in onda dal lunedì al venerdì

02 Marzo 2018 | 15:20 di Matteo Valsecchi

Mentre il campionato di Serie A, che ci raccontano tutte le domeniche, sta entrando nel momento decisivo per l’assegnazione dello scudetto, Luca, Paolo e Mia Ceran raddoppiano. E così al consueto appuntamento del fine settimana con Quelli che il calcio, per loro si aggiunge un nuovo impegno. A partire dal 5 marzo alle 21.05, sempre su Raidue, arriva Quelli che... dopo il Tg, una nuova striscia quotidiana in onda dal lunedì al venerdì.

Ironia prima di tutto

L’ormai collaudatissimo trio cercherà di rileggere in chiave ironica le principali notizie della giornata. Allo stesso tempo, però, verranno analizzate con attenzione le pagine dei quotidiani, i social network, i telegiornali e i siti Internet con un obiettivo dichiarato: mettere in evidenza quegli avvenimenti scottanti che talvolta sfuggono agli occhi del grande pubblico o della stessa informazione. Inoltre non mancherà una parentesi appositamente dedicata alle cosiddette “fake news”: ossia quelle notizie che vengono spacciate per vere, pur essendo dei clamorosi falsi.

Attualità e non solo

Ci spiega Mia Ceran: «Andiamo a occupare la stessa fascia oraria che lo scorso anno fu di Rai dire Niùs, anche se questa nuova trasmissione sarà più una declinazione quotidiana del lavoro che abbiamo iniziato a Quelli che il calcio. Per cui, sì, ci sarà ampio spazio per l’attualità, ma ci saranno anche tanti personaggi che siamo sicuri vi faranno ridere. Ci abbiamo lavorato per qualche settimana, speriamo di aver fatto un buon lavoro». Chi, soprattutto, si occuperà di dare vita a questi personaggi sarà l’imitatore Ubaldo Pantani, che andrà a vestire i panni, tra gli altri, del filosofo Massimo Cacciari, dell’opinionista Roberto D’Agostino e del giornalista Corrado Augias.