Home TvNews e Anticipazioni“Maggie & Bianca Fashion Friends” e le nuove serie Rainbow per la Rai

“Maggie & Bianca Fashion Friends” e le nuove serie Rainbow per la Rai

Al Giffoni Film Festival i creatori delle Winxs hanno presentato le ultime produzioni per il pubblico più giovane

Foto: I protagonisti di "Maggie & Bianca Fashion Friends"  - Credit: © Rainbow

24 Luglio 2016 | 15:30 di Lorenzo Di Palma

Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali (soprattutto le ?Winx?), alla 46ª edizione del Giffoni Film Festival ha presentato due nuove produzioni del 2016 realizzate in collaborazione con Rai Fiction, entrambe in qualche modo legate al mondo della moda: la serie animata ?Regal Academy? e il live action ?Maggie & Bianca Fashion Friends?.

?Maggie & Bianca Fashion Friends? andrà in onda su RaiGulp a settembre, ruota attorno ai mondi della moda e della musica ed è rivolto alla fascia ?pre-teen?. Racconta le vicende di due compagne di studi alla Fashion Academy di Milano - una delle più prestigiose scuole di moda del mondo - che, nonostante le loro diversità, diventeranno grandi amiche.

Le due protagoniste sono Emanuela Rei (Maggie Davis) e Giorgia Boni (Bianca Lussi): ?La serie è un sogno che diventa realtà?, hanno detto ai piccoli giurati del festival, ?per voi deve essere la prova che, qualsiasi desiderio abbiate, con costanza e determinazione, può diventare realtà?.

?Regal Academy? è invece una serie animata di cui 5 episodi sono già andati in onda lo scorso maggio su RaiYoYo. Con toni ironici rivisita le fiabe classiche e racconta le avventure di Rose Cenerentola, una giovane studentessa della Regal Academy, scuola fondata dai grandi eroi delle favole che, ormai invecchiati, hanno creato un'accademia per i loro eredi.