POP, il canale per bambini e ragazzi di Sony (al 45 del digitale terrestre), festeggia il suo primo compleanno con «POP Corn», un ciclo di film d'animazione in prima visione assoluta. Ogni domenica di maggio andrà in onda un film per tutta la famiglia all'insegna di avventura, divertimento e fantasia. Qui trovate i dettagli della programmazione.
Rane alla riscossa!
In onda domenica 6 maggio alle 20.15 e sabato 12 maggio alle 9.00.
Quando il re delle rane annuncia che il vincitore delle Ranocchiopiadi sposerà sua figlia, la principessa Ranabella scappa e inizia ad allenarsi per vincere sia i giochi che la sua libertà. Nel frattempo, il malvagio serpente Crotalo vuole distruggere i giochi e conquistare il regno. Ma dovrà fare i conti proprio con Ranabella.
Rane alla riscossa 2: missione sotto zero
In onda domenica 13 maggio alle 20.15 e sabato 19 maggio alle 9.00
Torniamo nel Regno delle Ranocchie in questo sequel. Una squadra speciale capitanata dalla Principessa Ranabella e dal suo amato Freddy ha il compito di recuperare e salvaguardare La Rana di Cristallo all’interno della caverna di ghiaccio per salvare l'intero regno.
Sette vite per Lino
In onda domenica 20 maggio alle 20.15 e sabato 26 maggio alle 9.00
Lino è un animatore di feste per bambini che viene trattato male da tutti. Disperato per essere stato sfrattato, decide di rivolgersi a una specie di mago nel desiderio di cambiare vita. Purtroppo la magia non funziona e si risveglia imprigionato dentro il corpo di un grosso gatto: parte così alla ricerca di un antidoto.
Sebastian alla ricerca del Dente Perduto
In onda domenica 27 maggio alle 20.15 e sabato 2 giugno alle 9.00.
Nonno Sebastian narra al nipotino la favola della sua vita, perché gli insegni a credere nelle proprie capacità, senza timore degli ostacoli che incontrerà in futuro. Sebastian e Rose partono alla ricerca del dentino di una “principessa” nel mondo degli umani, accompagnati da due cavalieri: Otto e Ocrus. Ma l’impresa rivelerà presto i limiti di ciascuno. Solo l’amore tra Sebastian e Rose riuscirà alla fine a prevalere sui poteri malefici del perfido Rotex.
Il film verrà proiettato al cinema Odeon il 5 marzo alle 21.00. In sala anche Emilio D'Alessandro, assistente personale di Kubrick, che racconterà il regista in un'intervista a vent'anni dalla morte