Home TvNews e Anticipazioni“Maggioranza Assoluta” al via con Pierluigi Pardo

“Maggioranza Assoluta” al via con Pierluigi Pardo

Come nelle primarie politiche, cinque personaggi si sfideranno a colpi di parole e idee. In gara nella prima puntata : Francesca Barra, Filippo Facci, Roberto Formigoni, Luxuria e Andrea Pucci. Irene Pivetti presidente

18 Febbraio 2016 | 19:04 di Lorenzo Di Palma

Debutta giovedì 18 febbraio 2016, in seconda serata (ore 23.30) su Italia 1, Maggioranza Assoluta nuovo programma condotto da Pierluigi Pardo che, per la prima volta, non si occuperà sport.

Con lui alla postazione dedicata alla parte social del programma, la blogger Giorgia Crivello.

Il format della trasmissione prevede cinque personaggi noti - diversi per ogni puntata - che si sfideranno a colpi di parole e concetti su temi di attualità legati a costume, società, informazione, politica, cronaca.

E i primi a mettersi in gioco saranno: Francesca Barra, Filippo Facci, Roberto Formigoni, Luxuria e Andrea Pucci.

Saranno poi i telespettatori, attraverso un sistema di voto multipiattaforma (app Mediaset Connect, Web, sms, twitter con l'hashtag #MaggioranzaAssoluta) a determinare l'andamento delle sfide.

I 5 duellanti si affronteranno in 4 round a eliminazione diretta: in ogni confronto, proprio come nelle primarie politiche, metteranno in gioco se stessi, le loro opinioni, la loro arte retorica, sottoponendosi round dopo round, all'insindacabile giudizio del pubblico.

Al termine di ogni puntata, i due finalisti si confronteranno in un test sulla personalità elaborato dallo psicologo Carlo Alberto Cavallo e il ballottaggio finale decreterà il vincitore di puntata.

Inoltre a Maggioranza Assoluta, ritorna in tv Irene Pivetti nel ruolo di presidente che interverrà nei confronti, sferrando giudizi e opinioni personali sull'andamento delle sfide.