Home TvNews e Anticipazioni«The Magicians 2», in anteprima su TIMvision

«The Magicians 2», in anteprima su TIMvision

La seconda stagione della serie targata SyFy, tratta dal romanzo di Lev Grossman, che racconta di un gruppo di studenti di...stregoneria

Foto: Il cast di «The Magicians»  - Credit: © Jason Bell/Syfy

22 Giugno 2017 | 10:51 di Manuela Puglisi

Arriva su TIMVision in anteprima esclusiva per l'Italia la seconda stagione di «The Magicians», la serie targata Syfy tratta dal romanzo di Lev Grossman «Il mago». Protagonisti sono un gruppo di studenti del Brakebills College for Magical Pedagogy, l'unica scuola di stregoneria (segreta, ovviamente) del Nord America.

La serie

Quentin Coldwater, interpretato da Jason Ralph («Aquarius», «Manhattan») è un ragazzo inquieto che si rifugia nei libri, soprattutto nell'universo della saga «Fillory and Further». Nel corso della prima stagione l'avevamo visto avvicinarsi molto a una ragazza proveniente da una rinomata famiglia di maghi. Si chiama Alice Quinn (Olivia Taylor Dudley) e si è iscritta a questa scuola per scoprire cosa sia accaduto al fratello, scomparso proprio mentre frequentava Brakebills. I due ragazzi dovranno lottare contro forze oscure, ma al loro fianco ci saranno i compagni Eliot, Margo, Penny e Julia, la miglior amica di Quentin, assoldata da una società segreta di stregoneria.

La seconda stagione

Ritroviamo i protagonisti dove li avevamo lasciati nel corso della puntata finale della prima stagione, quando Quentin e compagnia hanno incontrato la Bestia di Fillory. Conosceremo finalmente più a fondo i mondi di Brakebills e di Fillory che finora abbiamo solo intravisto.